Il 28 giugno 2009 l’ammiraglia della flotta Costa ospiterà la prima crociera dedicata a “O’ Rey” del calcio mondiale. A bordo insieme a Pelè alcuni dei più grandi calciatori europei del XX secolo, presidenti di federazioni, conferedazioni e club calcistici, grandi artisti brasiliani come Toquinho e Alexandre Pires.
Il 28 giugno del 2009 salperà da Venezia a bordo di Costa Serena, ammiraglia della flotta italiana di Costa Crociere, la prima crociera dedicata a Edson Arantes Do Nascimento “Pelé”, “O’ Rey” del calcio mondiale.

La crociera, che si chiamerà “El crucero de Pelé – Sabor Brasil”, è organizzata dal  Grupo Olympia, un’azienda attiva da più di 20 anni nel mondo dell’intrattenimento in Brasile, ed è un avvenimento esclusivo e del tutto inedito nel panorama del turismo mondiale.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della crociera, tenutasi oggi a Madrid, Pelè ha dichiarato: “Colgo l’occasione per invitare a partecipare a questa crociera alcuni dei migliori giocatori europei del XX secolo. A bordo saranno presenti anche presidenti di confederazioni e federazioni calcistiche, presidenti di club e altre personalità del mondo dello sport e dei media. Inoltre durante la crociera ci saranno conferenze e incontri dedicati al “calcio di oggi” .  Per seguire la mia carriera di calciatore, molte volte sono stato lontano dalla mia famiglia e dai miei amici, ma non ho mai dimenticato l’atmosfera e i sapori unici del mio Paese. Quando mi prendeva la “saudade”  quello che desideravo maggiormente era poter vivere i costumi e le abitudini del mio amato Brasile. La crociera di Costa Serena, con una programmazione tutta centrata sul Brasile, contagerà di allegria tutto il Mediterraneo Orientale, toccando Italia, Croazia e Grecia. Vi aspetto tutti a bordo.”

Il programma della crociera si basa  sui ritmi, le atmosfere e i sapori “brasileñi”, e promette di coinvolgere anche i più timidi. Sarà una combinazione perfetta di piacere e divertimento, con feste e spettacoli musicali, che vedranno impegnati grandi artisti della tradizone brasiliana come Alexandre Pires, Toquinho e il  Grupo Sereno.

Anche la gastronomia sarà parte dello spettacolo, con appuntamenti a base di delizie brasiliane, così some le feste a tema, come “Brasíl en Alta Mar”. Non mancherà una mostra di pezzi storici da collezione legati ai grandi momenti della vità di Pelè con video inediti. Insomma una vera crociera “brazileña”, all’insegna di calcio, samba e “feijoada”, il tutto accompagnato da caipiriña.

La crociera di Pelè non offrirà solo relax e divertimento ma anche momenti di incontro dedicati al “business” per tutti i professionisti dello sport.