Si chiama SkiCard Merano il nuovo pass settimanale che consentirà, dall’apertura della prossima stagione sciistica, di sciare in cinque differenti comprensori: Merano 2000, Val Senales, Malga Guazza, Plan e Monte San Vigilio.
SkiCard Merano permetterà a tutti di divertirsi sui 5 comprensori assecondando i desideri di ciascuno sportivo.
Sarà, infatti, possibile decidere di sciare da 3 a 6 volte sui sette giorni disponibili, secondo quanto, di seguito, descritto: 3 giorni in una settimana – (81/83,00 euro), 4 giorni in una settimana – (111/114,00 euro), 5 giorni in una settimana – (137/140,00 euro), 6 giorni in una settimana – (160/164,00 euro).
Sono previste anche riduzioni sia per i bambini sia per gli anziani.

Usufruire della SkiCard Merano significa poter provare ogni giorno trascorso sulla neve un’emozione diversa, ammirando le bellezze delle montagne che circondano i dintorni di Merano
Tutti i comprensori inclusi nella Card sono facilmente raggiungibili dalla città di Merano in 20-60 minuti, con auto o navetta, a seconda della destinazione scelta.


Merano 2000
(1670-2300 m.s.l.m.) è il soleggiato comprensorio sciistico sopra la città e, la vicinanza con Merano, rende possibile trascorrere bei momenti non solo sulle piste ma anche passeggiando per l’elegante centro storico della città, con i suoi bar, i locali e i ristoranti eccellenti o concedendosi una giornata rilassante alle Terme Merano. Oltre ai 40 km di piste esisto-no percorsi per gli appassionati di fondo (Falzeben 5 km, Verano 7 km) e piste da slittino (Merano 2000 – 2,8 km, Malga Leadner – Verano 600 mt).

Val Senales (2011 – 3212 m s.l.m.) è la località posta sull’omonimo ghiacciaio dove si scia d’estate e d’inverno (disponibili 35 km di piste e una lunga discesa fino a valle). Meta privilegiata dei campioni dello sci alpino, è anch’essa dotata di piste per lo sci di fondo (sul ghiacciaio Hochjoch 1 – 10 km, sul ghiacciaio Hochjoch 2 – 5 km, Lazaun 3 km) e di una da slittino (Lazaun – 3,3 km).

Malga Guazza (1500 – 2600 m s.l.m.) è dotata 18,5 km di larghe piste di media difficoltà e grazie allo splendido panorama sulle montagne circostanti offre la tipica atmosfera di una vallata alpina rimasta intatta. Oltre a una divertente pista di fondo, Malga Guazza è ideale per le passeggiate sulle ciaspole e per lo sci escursionistico.

Plan, inVal Passiria (1622 – 2170 m s.l.m.), grazie a un sistema innovativo di gestione del traffico, permette a tutti gli ospiti del pittoresco paese di trascorrere giornate tranquille. I visitatori possono parcheggiare prima dell’entrata nel villaggio e spostarsi a Plan con gli sci, lo slittino, oppure con un bus locale. Il paese è in fondo alla Val Passiria ed è un posto ideale per le famiglie e gli amanti della natura.

Monte San Vigilio (1486 – 1814 m s.l.m.) è la montagna sopra il paese di Lana che si distingue per le suggestioni romantiche, con tante colline innevate e una splendida vista sulle Dolomiti. Il comprensorio sciistico è piccolo (5 km) ma è meta ideale per trascorrere una giornata con la famiglia grazie alle numerose passeggiate, alle piste da slitta e alla possibilità di camminare con le ciaspole

Le cinque aree sciistiche della regione turistica di Merano e dintorni fanno parte dell’Ortler SkiArena, il comprensorio che include 16 aree dell’Alto Adige occidentale.