Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa, rinnova il suo impegno e la sua attenzione verso il Trade, in particolare con cinque specialissimi eventi “Le notti di stile” che si svolgeranno in alcune fra le più belle località del nostro Paese.

Oltre 300 sono le grandi occasioni in programma fino a dicembre dedicati agli Agenti di Viaggi che hanno scelto Costa Crociere come partner per l’affidabilità e la lunga tradizione dell’Azienda nel campo del turismo crocieristico.

Tutti gli appuntamenti sono volti a rafforzare il già importante legame che unisce la Compagnia ai suoi preziosi partner: visite a bordo delle magnifiche navi per vivere di persona il fascino dell’offerta Costa, sessioni di training con i Promoter Costa per approfondire tutti gli aspetti del prodotto, presentazioni degli importanti progetti della Compagnia per il prossimo anno e… le “Notti di Stile”, un ciclo di incontri esclusivi che si propongono anche di riscoprire il patrimonio artistico del nostro paese.

Costa Crociere è infatti da sempre impegnata nella promozione dell’arte e della cultura, in particolare di quella italiana e, con le “Notti di Stile”, riconferma ancora una volta il suo impegno in tal senso, offrendo un’occasione in più per apprezzare i luoghi dell’arte italiana che sono stati la culla della nostra civiltà e hanno ispirato molti degli ambienti delle 14 navi della flotta presenti nei cataloghi.

Per ogni evento sono previste cene e aperitivi in splendide sale, ricche di storia e tradizioni, oltre a visite guidate delle location che ospiteranno gli eventi. Protagoniste assolute della serata, oltre all’arte e alla cultura, saranno le specialità uniche di chef di fama internazionale come Ettore Bocchia e Alfredo Russo.

Le cinque le tappe fondamentali dedicate a 1.250 titolari delle principali Agenzie di Viaggi partner saranno:

–        Roma, Musei Capitolini: la prestigiosa piazza del Campidoglio fa da cornice alle antiche collezioni dei musei capitolini. La possibilità di riscoprire la culla della cultura italiana attraverso i reperti dell’antica civiltà romana. L’evento si svolgerà alla Terrazza Caffarelli dalla quale si gode una vista unica sulla capitale.

–        Bologna, Palazzo Albergati: maestosa residenza di campagna della famiglia Albergati, questo palazzo d’età barocca costruito nella campagna bolognese è una delle più importanti ed originali opere architettoniche di tutto il Seicento europeo.

–        Milano, Villa Serbelloni Bellagio: una visita guidata all’interno della suggestiva villa del ‘600 ricca di terrazzamenti e grotte. La Villa Serbelloni si trova sul promontorio che divide il Lario nei due rami di Como e di Lecco offrendo un magico panorama. Il menù della cena sarà a cura di Ettore Bocchia supervisore dei menù dei ristoranti più esclusivi di Costa Crociere e certificato dalle prestigiose stelle Michelin.

–        Torino, Reggia di Venaria Reale: residenza di grande prestigio recentemente riportata al suo antico splendore. La cena è prevista all’interno della Galleria Grande Diana dove si potrà apprezzare la collezione dei manti regali di corte, il menù sarà a cura di Alfredo Russo, uno dei più innovativi cuochi italiani. Al Dolce Stil Novo di Ciriè ha conquistato la ‘sua’ stella Michelin dopo solo tre anni di attività. Nel 2004 la Guida dell’Espresso lo ha designato miglior giovane cuoco.

–        Vicenza, Teatro Olimpico del Palladio (di cui quest’anno ricorre il cinquecentenario della nascita): Uno dei simboli della grandezza dell’arte palladiana e patrimonio dell’umanità, il Teatro Olimpico fu creato alla metà del ‘500 ed è oggi il più antico teatro coperto del mondo. La struttura architettonica è delle più particolari esistenti e lo rende una delle costruzione più interessanti del nostro paese. La cena, invece, sarà servita all’interno del Palazzo Chiericati, indissolubilmente legato alla storia del rinascimento vicentino.

Andrea Tavella, Direttore Commerciale e Marketing Italia di Costa Crociere, ha così commentato: ““Le notti di stile” di Costa saranno certamente grandi momenti di incontro con tutti gli Agenti di Viaggi che riconoscono nella nostra Compagnia un partner affidabile. La qualità del nostro prodotto è stata ben compresa dagli Agenti che ci stanno ampiamente premiando con il loro lavoro. I luoghi dove si svolgono le serate sono stati accuratamente scelti perchè la loro bellezza stupisca gli Agenti di Viaggi come le nostre navi stupiscono gli Ospiti”.

Agli eventi saranno presenti esponenti della Direzione di Genova e tutto lo Staff Commerciale  Costa locale, insieme consegneranno le fantastiche Fiat 500 personalizzate alle prime Agenzie che sono entrate a far parte del prestigioso Club 500 Costa.