
La nuova ammiraglia della classe World riceve la sua icona visiva all’Outdoor World Promenade in vista del debutto nel Mediterraneo previsto per dicembre 2026
Un imponente drago in acciaio inossidabile da 12 metri domina ora l’Outdoor World Promenade della nuova MSC World Asia. Sospesa a 10 metri d’altezza, l’opera firmata da Balich Wonder Studio è rifinita in tonalità bianco perlato e integra quasi 700 specchi, 400 metri di strip LED e oltre 3.000 punti luce. Con l’arrivo della sera, l’installazione si anima di bagliori e giochi dinamici che regalano all’area esterna della nave un’atmosfera scenografica e suggestiva.
Come sottolineato dal presidente dello studio creativo Marco Balich, la scultura nasce per essere un vero e proprio tratto identitario dell’imbarcazione, capace di fondere maestria artigianale ed emozione visiva per i passeggeri.
“Per la prima volta, un’icona diventa il simbolo distintivo di una nave: una potente espressione di identità, creata per ispirare sogni e arricchire ogni viaggio. Il drago unisce visione, maestria artigianale ed emozione, dando vita a un’esperienza che resterà impressa negli ospiti ben oltre la fine del loro viaggio”.

L’opera riflette la filosofia estetica della terza unità della classe World, che intreccia stile europeo ed elementi ispirati alle culture e ai paesaggi dell’Asia. In fase di completamento presso i cantieri navali Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, MSC World Asia farà il suo esordio il 4 dicembre 2026 con itinerari settimanali nel Mediterraneo, toccando scali principali come Barcellona, Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Messina e La Valletta.