Il nuovo accordo nasce dal successo della consolidata partnership tra le due società per proporre un’eccezionale esperienza di shopping a bordo delle navi Costa. Si punta su una più vasta offerta dei migliori marchi europei della moda e sui prodotti della Collezione di Costa Crociere.

Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, ha annunciato oggi il rinnovo della sua partnership con Starboard Cruise Services, Inc., compagnia leader mondiale nella gestione di negozi su navi da crociera, continuando così una collaborazione iniziata nel 1988. Con questo nuovo accordo, della durata di cinque anni, Starboard offrirà un maggior assortimento di prodotti nei negozi a bordo delle navi di Costa, con una più vasta offerta dei marchi europei di lusso ed una più moderna ed elegante collezione di prodotti e accessori firmati Costa Crociere.

Ogni anno Costa offre 250 destinazioni che attraggono Ospiti provenienti da più di 170 paesi sulla sua flotta di 14 navi, con altre 2 navi in arrivo entro il 2012. L’assortimento dei prodotti offerti in ognuna delle “Galleria di negozi” di Costa Crociere, sarà studiato su misura considerando l’itinerario della crociera e le preferenze degli Ospiti sulla base delle loro nazionalità. Inoltre, Costa Crociere collaborerà con il personale di Starboard nelle Gallerie di Negozi per assicurare un eccellente livello di servizio agli Ospiti, che riflette i più alti standard nel settore delle crociere. Tra la vasta gamma di marchi di lusso che verranno proposti nelle Gallerie di Negozi ci saranno i più famosi e amati quali Dior, Chanel, Bulgari, Versace, Ferragamo, Calvin Klein, Moschino, Prada, Dolce & Gabbana, Gucci, Armani, Hermes, Hugo Boss, Versace, Valentino, e Swarovski.

Starboard e Costa Crociere hanno inoltre lavorato insieme per rinnovare la gamma dei prodotti offerti, con un’attenzione particolare alla collezione della linea “firmata” Costa Crociere: vestiti e accessori con il marchio della società che riflettono le ultime tendenze della moda.

Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere, ha dichiarato: “Un’eccellente offerta nei negozi di bordo rappresenta una parte importante dell’esperienza di crociera. Le navi di Costa Crociere offrono una vacanza di alta qualità, adatta ad una clientela internazionale, che comprende il meglio del “Made in Italy”, sinonimo nel mondo di qualità, buon gusto e prestigio: questo è il nostro obiettivo anche per lo shopping a bordo. Grazie alla sua grande esperienza nello scegliere il miglior assortimento di prodotti e nel conoscere i gusti degli Ospiti a seconda delle diverse nazionalità, Starboard è un partner ideale per noi. Siamo lieti di collaborare con loro per rendere i nostri negozi a bordo ancora più attraenti ed entusiasmanti per i nostri Ospiti.” 

Il Presidente di Starbord, Robin (Rob) Norris, ha aggiunto, “Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Costa e di offrire il servizio di vendita a bordo migliore possibile. Il nostro obiettivo è di migliorare la nostra offerta per riflettere il gusto della moda europea e di proporre prodotti mirati che riflettano la nazionalità dei passeggeri e le destinazioni che visiteranno.”

Costa Crociere

 

Costa è la compagnia N.1 di crociere in Europa, e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi sono in ordine presso Fincantieri e saranno consegnate entro il 2012.  

Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008); dal 2005 è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Nel 2009 Costa Crociere è risultata la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.  

 

Costa Crociere S.p.A., con circa 2,6 miliardi di euro di fatturato e 1,82 milioni di Ospiti totali nel 2009, è il più grande gruppo turistico italiano, a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros. E’ risultata  al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato  nella classifica 2009 di Mediobanca, che prende in considerazione  oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.

 

Starboard

 

Starboard Cruise Services, Inc., è la compagnia internazionale più grande al mondo, leader nella gestione di negozi di lusso a bordo di navi da crociera, che offre ai passeggeri marchi di lusso a livello mondiale ed esclusivi prodotti. Assieme alle compagnie di crociera il nostro obiettivo è quello di garantire un’esperienza di vacanza indimenticabile e la certezza di disporre di un’ampia selezione di prodotti di prestigio ad un presso vantaggioso.

Starboard opera nel settore dei duty-free dal 1958 e nel 2000 è stata acquistata da LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton, Inc, il gruppo leader mondiale nei prodotti di lusso.