Air Europa e America Latina: un binomio vincente per iniziare al meglio la nuova stagione 2010. La compagnia spagnola lancia il nuovo volo Madrid – Lima (Aeroporto Internazionale Jorge Chávez), che sarà operativo dal 22 febbraio 2010. Da Roma Fiumicino e Milano Linate si potrà raggiungere Lima (via Madrid) con comode coincidenze grazie ai due nuovi voli settimanali operati dalla compagnia spagnola.
“La nuova rotta conferma la costante presenza del vettore in America Latina e il forte interesse in quest’area – ha commentato Robert Ajtai, Direttore Italia Air Europa – La compagnia continua ad ampliare le sue destinazioni lungo raggio e lancia per la prima volta il collegamento verso Lima arricchendo sempre di più l’offerta verso l’America Latina. Il nuovo volo è molto importante anche per l’Italia sia per i turisti che scelgono come base Lima per un viaggio itinerante in Perù, sia per l’intenso traffico etnico. Abbiamo iniziato con entusiasmo una campagna promozionale e nutriamo aspettative altrettanto positive per la stagione primaverile e in previsione della domanda per la prossima estate”.
Si potrà volare alla scoperta della capitale del Perù, Patrimonio Unesco, usufruendo della tariffa promozionale di lancio a partire da 772 euro A/R, tasse incluse, per viaggiare dal 22 febbraio al 20 giugno 2010.
Le rotte saranno servite con i nuovi e moderni Airbus A330-200, dotati di 275 posti in classe economy e 24 in classe business. E’ possibile prenotare il proprio biglietto presso le agenzie di viaggio o contattando il numero Air Europa 02-89071767.
Air Europa è una compagnia aerea privata spagnola che opera con voli di linea regolari, è stata fondata nel 1986 e fa parte di Globalia Corporación, il maggior gruppo turistico spagnolo. Offre partenze giornaliere per Madrid da Milano, da Roma e ben 4 partenze a settimana da Venezia, attraverso questi voli Air Europa collega l’italia alla Spagna (Isole Baleari e Canarie comprese), ai Caraibi, all’America Latina e a New York. La flotta di Air Europa è tra le più moderne d’Europa e attualmente è composta da 26 Boeing 737, 2 Boeing 767, 6 AirBus A330-200 e 7 Embraer, l’attenzione da sempre riservata alla sicurezza gli ha consentito inoltre di ottenere l’accreditazione IOSA. Air Europa trasporta circa 10 milioni di passeggeri l’anno e collega 92 destinazioni in 30 paesi, nell’estate 2007 è entrata a far parte dell’alleanza SkyTeam di cui è membro associato.