Crescita in linea con l’aumento dell’offerta di oltre il 25% per le prenotazione del periodo pasquale. Grande successo per le crociere di 7 giorni nel Golfo Arabico di Costa Luminosa e Costa Deliziosa, le navi più belle ed esclusive della flotta. Sempre forte la richiesta per le crociere nel Mediterraneo e nei Caraibi. 

Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano, conferma la sua crescita anche nel periodo di Pasqua 2010.  L’incremento previsto delle prenotazioni per il periodo pasquale è in linea con il notevole aumento dell’offerta: oltre il 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, grazie all’arrivo nella flotta di 3 nuove navi in soli 9 mesi: Costa Luminosa (aprile 2009), Costa Pacifica (maggio 2009) e Costa Deliziosa (gennaio 2009).

La Compagnia italiana ha chiuso il 2009 con circa 1,3 milioni di Ospiti, confermandosi leader in Europa. 

Per le prossime vacanze di Pasqua stanno riscuotendo un grande successo le crociere di 7 giorni nel Golfo Arabico con partenza da Dubai, una destinazione che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo. Per queste crociere i clienti della compagnia italiana possono scegliere tra due navi gemelle, Costa Luminosa e Costa Deliziosa, che rappresentano l’alto di gamma, la navi più belle ed esclusive della flotta. Costa Deliziosa, l’ultima arrivata è stata inaugurata proprio a Dubai lo scorso 23 febbraio, diventando la prima nave ad essere inaugurata in un Paese arabo. L’itinerario comprende uno scalo di due notti a Dubai e soste giornaliere nei porti di Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Bahrain.

Si riconferma come punto di forza tra le preferenze dei clienti, in linea con l’anno scorso, anche una destinazione più “classica” come il Mediterraneo. A bordo delle ammiraglie Costa Pacifica e Costa Concordia (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 Ospiti totali), le navi più grandi battenti bandiera italiana, si possono visitare in 7 giorni le località più affascinanti del Mediterraneo occidentale, con la comodità di poter imbarcare da ben 5 porti italiani: Savona, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Catania. 

Sempre partendo dall’Italia si possono scegliere anche itinerari più lunghi: 11 giorni nelle Isole Canarie con Costa Serena; sempre di 11 giorni in Egitto e Turchia con Costa Magica; 14 giorni con Costa Marina in Spagna, Marocco, Madeira.

Altra destinazione classica e sempre apprezzata sono i Caraibi, dove Costa Mediterranea e Costa Classica offriranno  crociere di 7 giorni, che permettono di visitare ogni giorno un’isola diversa.

Per chi preferisce crociere più esotiche ci sono le crociere in Estremo Oriente, anche questa una destinazione che Costa Crociere ha introdotto per prima nei suoi cataloghi. Costa Allegra parte il 3 aprile da Singapore per una crociere di 15 giorni diretta a Mumbai, che toccherà Malesia, Indonesia, Thailandia, Sri Lanka e India. Costa Classica offre invece una crociera da Hong Kong a  Shanghai che comprende alcune delle località più belle del Giappone, quali Kobe, Yokohama, Nagasaki. Infine Costa Romantica offre una crociera da Mauritius a Singapore, attraverso Seychelles, Maldive, India, Sri Lanka, Thailandia, Malesia.

Costa Crociere  è il più grande gruppo turistico italiano e  la compagnia di crociere n.1 in Europa.  Da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Nel 2009 circa 1,3 milioni di Ospiti hanno scelto una crociera Costa, vero e proprio record storico in Europa. Le 15 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove unità, saranno consegnate entro il 2012.  Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008). Tutte le navi della flotta Costa hanno ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Costa Crociere è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Nel 2009 Costa Crociere S.p.A. è  risultata  inoltre al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato  nella classifica di Mediobanca, che prende in considerazione  oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato nell’ultimo esercizio. Nel 2009 Costa  Crociere risulta essere  la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.