L’ultimo “quartiere di bordo” che è stato aggiunto ai ponti di Oasis of the Seas di Royal Caribbean International è stato annunciato la scorsa notte durante un evento on line sponsorizzato da American Express Travel. La Youth Zone, zona esclusiva per ragazzi, un paradiso per bambini e adolescenti, si aggiunge agli altri sei già annunciati della la nave più grande e più rivoluzionaria del mondo che verrà inaugurata a Novembre 2009.

Oasis of the Seas introduce una nuova idea di “quartieri di bordo”, offrendo agli ospiti nuove esperienze a seconda dei propri gusti personali. I “quartieri di bordo” già annunciati comprendono: Central Park, Boardwalk e Royal Promenade, Pool e Sports Zone, la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center e l’Entertainment Place.

“Ringraziamo American Express Travel per la collaborazione nello svelare l’ultimo quartiere di bordo di Oasis of the Seas – ha dichiarato Adam Goldstein, Presidente e CEO, Royal Caribbean International.- Oasis of the Seas offrirà innumerevoli opzioni di divertimento a tutti i membri della famiglia, inclusi gli ospiti più giovani. La Youth Zone su Oasis of the Seas continuerà a sviluppare il nostro pluri-premiato programma Adventure Ocean e lo estenderà anche ai bambini più piccoli a partire da 6 mesi d’età.”

L’ultimo quartiere rivelato introduce avventure e divertimenti per ragazzi in un’area riservata, lo Youth Zone, che si estende per 2.700 mq, e include: la Kid Avenue, un boulevard che conduce agli spazi Adventure Ocean e alle diverse aree a tema; il primo asilo nido per bambini (dai sei mesi d’età) e aree all’avanguardia per adolescenti. Un video che mostra in anteprima quest’area e le interviste ai Dirigenti Royal Caribbean può essere visto su www.oasisoftheseas.com.

“American Express Travel è orgogliosa di partecipare a questa rivelazione di Oasis of the Seas – ha dichiarato Lynne Biggar, Senior Vice President e General Manager di American Express Travel. – Come azienda che promuove viaggi per famiglie siamo in particolar modo felici di annunciare l’area giovani. Negli ultimi anni abbiamo visto crescere e evolversi i viaggi per famiglie, questo ci ha portato a formare specialisti per queste tipologie di viaggi e a proporre opzioni di vacanza ad hoc per famiglie. Per questo Oasis è la benvenuta come meravigliosa nuova opportunità per le nostre offerte di vacanza”.

Il programma Adventure Ocean a bordo di Oasis of the Seas offrirà tutti i servizi per cui è già conosciuto sulla flotta Royal Caribnean, ma con un approccio nuovo e migliorato, con aree delle diverse attività progettate su misura. Tutte le attività del programma sono svolte e ideate da esperti il cui obiettivo è creare esperienze indimenticabili per gli ospiti più giovani.

Sicuramente una delle novità più attese è l’asilo nido Royal Babies and Tod’s, per la prima volta a bordo di Royal Caribbean. Questo ambiente colorato e ben attrezzato potrà accogliere i bambini che saranno affidati alle cure di professionisti e anche ospitare attività di gioco create da Fisher-Price e Crayola. I genitori potranno lasciare i bambini tutti i giorni e anche la sera, oppure passare del tempo insieme a loro con giochi e attività interattive come Crayola Beginnings e i giochi educativi di Fisher Price, ottimi per stimolare le capacità dei propri figli.

La Kid Avenue sarà la passeggiata principale tramite la quale gli ospiti più giovani potranno raggiungere le aree dell’Adventure Ocean. Diverse attività ricreative saranno proposte divise per tre gruppi d’età: Aquanauts 3-5 anni; Explorers 6-8 anni; Voyagers 9-11 anni.

Oasis of the Seas offrirà anche aree comuni per giochi e attività: la sala giochi Kid’s Arcade; il Workshop, per sperimentare il disegno e il design di gioielli; l’Imagination Studio, per esplorare il mondo del colori e dell’immaginazione con Adventure Art by Crayola; l’Adventure Science Lab per tutti gli Einstein in erba; il Play, area circolare per giochi e sport; l’Adventure Ocean Theatre, un vero teatro in miniatura con palco attrezzato per recitare insieme o prendere lezioni di danza hip hop.

La zona adolescenti per la prima volta sarà separata dalle altre aree riservate ai più piccoli e si troverà vicino al ponte dello sport. Questa miglioria è stata introdotta su suggerimento del Teen Advisory Board, gruppo di adolescenti tra i 12 ei 17 anni, che ha suggerito cosa avrebbe voluto a bordo della nuova ammiraglia. I ragazzi potranno così esercitarsi a golf, nel minigolf Oasis Dunes, provare a cavalcare le onde sul simulatore Flow Rider o giocare a pallavolo e basket nel campo regolamentare.

A bordo di Oasis ci saranno anche i due ambienti favoriti Fuel Disco e The Living Room, ma ulteriormente migliorati, più spaziosi e all’avanguardia.
The Living Room sarà occasione di relax e socializzazione. Mentre si sorseggiando bibite e succhi di frutta, i ragazzi potranno suonare la loro musica preferita con le lezioni di Scratch DJ 101, parte della Scratch DJ Academy o navigare su internet per chattare con gli amici lontani.
I ragazzi potranno anche ballare e intrattenersi con gli amici nella discoteca o uscire sul ponte esterno per stringere nuove amicizie.

Ma anche al di fuori dell’area Youth Zone i giovani ospiti potranno trovare attrazioni di loro interesse come fare shopping nei negozi a loro dedicati. I più piccoli potranno fare un giro sul carosello della Boardwalk, arrampicarsi e giocare presso il vecchio benzinaio stile anni ’50 vicino al ristorante Johnny Rocket. Anche la sala giochi sarà provvista delle ultime novità in campo video ludico e presso la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center saranno disponibili trattamenti speciali per bambini e ragazzi.

Una vasta selezione di attrazioni per tutte le età sarà presente anche in altri quartieri di bordo: l’anfiteatro con l’Aquatheatre si animerà di spettacoli pluri-sensoriali, con performance teatrali, giochi d’acqua e luce; la Zip Line, prima fune lunga 25 metri sospesa sopra la Boardwalk per voli mozzafiato e il parco acquatico H2O zone presso la Pool e Sports Zone.

Quando sarà inaugurata a fine 2009, Oasis of the Seas sarà la nave da crociera più grande e più rivoluzionaria del mondo. Una vera meraviglia tecnologica in alto mare, alta 16 ponti, 220.000 tonnellate di stazza, potrà ospitare 5.400 passeggeri in 2.700 camere. Oasis of the Seas sarà la prima delle navi Royal Caribbean a presentare il nuovo concetto di “ambienti di bordo” con sette diversi temi, tra cui il Central Park, BoardWalk e Royal Promenade, la Pool e Sports Zone e la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center, l’Entertainment Place e la Youth Zone.
La nave avrà come home-port Fort Lauderdale in Florida.