Si è tenuto ieri mattina, a bordo di MSC Magnifica, il tradizionale scambio crest tra Leonardo Massa, Direttore Commerciale Sud Europa di MSC Crociere, il Comandante Giuliano Bossi e le Autorità Locali partenopee.

MSC Magnifica è partita da Amburgo lo scorso 7 marzo per la crociera di Vernissage, dopo l’emozionante cerimonia del varo, che ha visto la presenza della madrina Sophia Loren e la star italiana di calibro internazionale Eros Ramazzotti,  approdando, ieri, a Napoli per la prima volta.

Dopo lo scalo partenopeo, MSC Magnifica navigherà verso Messina e Dubrovnik, prima dell’arrivo a Venezia per iniziare la programmazione estiva per il 2010.

Nave ideale per una crociera all’insegna del benessere e del fitness, MSC Magnifica è lunga  293,8 metri, alta 55,65 metri, ha una stazza di 93.330 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti. Ci sono 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sports Bar con un tavolo da biliardo, un teatro, un cinema 4D, bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine, di cui una con tetto scorrevole.

“Per la nostra Compagnia Napoli riveste un ruolo fondamentale per il bacino d’utenza del centro- su  Italia e ha un’importanza strategica per tutte le crociere nel Mediterraneo – ha dichiarato Leonardo Massa, Direttore Commerciale Sud Europa di MSC Crociere. Ma il capoluogo campano rappresenta un home – port di interesse crescente – prosegue Massa –  anche per l’utenza straniera che sceglie sempre più Napoli come porto di imbarco. Al termine del 2010 le nostre navi avranno effettuato ben 68 scali, per un totale di 250.000 passeggeri movimentati.”