Un modo per fare un viaggio nel passato senza dover ricorrere alla macchina del tempo ? Visitare una casa-museoA Milano, in particolare al Museo Poldi Pezzoli e alla Casa Museo Boschi di Stefano tutto ciò è possibile, grazie ai fondatori che hanno messo a disposizione della collettività le loro abitazioni e le loro collezioni d’arte, si possono conoscere storie personali e scelte di gusto che riflettono anche i cambiamenti stessi della città e della società, per un’esperienza ancor più coinvolgente.
Nel primo, aperto nel 1881, ogni ambiente si ispira ad uno specifico stile del passato e ospita un’accurata scelta di manufatti artistici antichi e preziose raccolte di dipinti dal Trecento all’Ottocento: sculture, armi, vetri, orologi, porcellane, tappeti e arazzi, mobili ed oreficerie. La seconda, la Casa Museo Boschi di Stefano, accoglie la collezione d’arte di Antonio Boschi e Marieda Di Stefano che  spazia dal futurismo agli anni cinquanta.
 
Il gruppo alberghiero Antares Hotels Milano, costituito da tre alberghi quattro stelle situati nei punti strategici della città, propone in occasione della Pasqua, l’offerta “Pasqua d’Arte a Milano”. Il pacchetto prevede il pernottamento di due notti tra il 1° e l’ 11 aprile in camera matrimoniale “superior” con prima colazione a buffet nell’hotel scelto ed ingresso per persona nelle case museo Poldi Pezzoli e Boschi di Stefano, 1 biglietto per persona, valido 24 ore per viaggiare sui mezzi pubblici urbani ATM, parcheggio o garage dell’Hotel. Prezzo a coppia da Euro 220,00. Il viaggio nell’arte può proseguire nei tre Antares Hotels, Accademia, Concorde e Rubens, custodi di opere autentiche, molte delle quali realizzate appositamente per il gruppo alberghiero da artisti contemporanei. Le stesse sono raccolte e illustrate nella pubblicazione originale “Art Collection” che verrà regalata agli Ospiti del gruppo Antares Hotels.
 
In altri periodi dell’anno, il pacchetto “L’arte a Milano nelle Case Museo” prevede il pernottamento di due notti in camera matrimoniale “superior” con prima colazione a buffet nell’hotel scelto ed ingresso, per persona, al Circuito Case Museo di Milano (Museo Bagatti Valsecchi, Casa Museo Boschi Di Stefano, Villa Necchi Campiglio, Museo Poldi Pezzoli), 1 biglietto per persona, valido 24 ore per viaggiare sui mezzi pubblici urbani ATM, parcheggio o garage dell’Hotel. Prezzo a coppia a partire da euro 240,00.
 
 Prenotazioni con conferma immediata sul sito www.antareshotels.com o numero verde 800 979377.