Le frontiere delle nuove tecnologie, la visione strategica d’insieme orientata a sviluppare innovazione e competitività, l’orientamento al cliente, il valore di fidelizzazione, la valutazione della performance, la finanza e contrattualistica alberghiera sono alcuni degli aspetti affrontati nel programma General Management per il Comparto Alberghiero, organizzato da SDA Bocconi School of Management con l’obiettivo di fornire ai partecipanti modelli e strumenti di management avanzati. General Management per il Comparto Alberghiero è rivolto a manager e imprenditori dell’ospitalità turistica che desiderano approfondire nuove metodologie e dotarsi di strumenti innovativi per la gestione d’impresa.
Il programma ha una durata complessiva di dodici giorni suddivisi in quattro moduli con orario di lavoro dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.
I MODULO: 25 – 27 MARZO 2009
II MODULO: 6 – 8 APRILE 2009
III MODULO: 4 – 6 MAGGIO 2009
IV MODULO: 18 – 20 MAGGIO 2009
Ciascun modulo è focalizzato su una specifica tematica di gestione alberghiera che consentirà la maturazione di una logica critica nei confronti delle diverse problematiche gestionali di impresa.
Questi i temi trattati:
- scenari di mercato e del comparto alberghiero
- marketing e customer satisfaction
- posizionamento e sviluppo dell’impresa alberghiera
- accounting dell’impresa alberghiera
- finanza per l’impresa alberghiera
- investimenti immobiliari
- aspetti giuridici di contrattualistica
- sistemi tecnologici di gestione e promozione
- scenari di ITC
- innovazione strategica per il comparto alberghiero
La metodologia si basa su lezioni teoriche, simulazioni e discussioni di casi per approfondire i modelli più utilizzati ed efficaci per la gestione alberghiera.
Informazioni sul corso:
SDA Bocconi School of Management
t. 025836.6849, Fax. 02 5836.6795 [email protected]