E’ in distribuzione da oggi e disponibile nei prossimi giorni nelle agenzie di viaggio Italiane il nuovo catalogo “Anteprima Mediterraneo e Nord Europa 2012” di Royal Caribbean International, con tutte le anticipazioni per la prossima stagione. Il claim che si legge in copertina “Missione vacanze indimenticabili” non lascia dubbi sul concept della nuova campagna che vedremo a partire dall’autunno: una vera e propria chiamata a vacanze da sogno, per diventare un vero “Royal Cruiser”.

D’altronde Royal Caribbean ci aveva abituato a “Un mondo dove tutto è possibile”, un luogo dove innovazione e immaginazione diventano realtà: si può anche fare surf sul FlowRider di bordo, arrampicarsi sulla parete da freeclimbing a 60 metri sul mare e addirittura pattinare sul ghiaccio mentre si naviga al caldo!

L’anteprima “Mediterraneo e Nord Europa 2012” si apre sulle promozioni disponibili, in particolare quelle dedicate a chi viaggia con i bambini, agli over 55 e agli sposi. Un capitolo a parte è dedicato ai servizi Royal – in particolare all’Assistenza in Italiano – e al programma di fidelizzazione Crown & Anchor, che premia i clienti più fedeli con sconti e servizi esclusivi. Le pagine centrali del catalogo sono  dedicate alle navi della flotta che navigano in Mediterraneo e in Nord Europa, con la descrizione completa degli itinerari e dei prezzi a seconda delle sistemazioni scelte: camera interna, camera vista mare, camera con balcone o suite.  

Ecco le  principali novità per il 2012:

 

  • NUOVI PORTI D’IMBARCO DALL’ITALIA: Bari e Messina, oltre ai porti di Civitavecchia, Genova e Venezia
  • NAVI DA SOGNO: le navi di Classe Voyager, Vision e Radiance saranno le indiscusse protagoniste delle rotte mediterranee e scandinave, con Mariner of the Seas che si conferma nave di punta della flotta anche per il 2012.  
  • ASSISTENZA ITALIANA sempre più ampia ed attenta, riservata agli ospiti che imbarcano sulle navi dedicate al nostro mercato: un team di assistenti italiani contribuirà a rendere sempre più entusiasmante l’esperienza di crociera Royal.
  • NUOVE ROTTE: alla scoperta delle antiche città e dei colori del Mediterraneo o della bellezza naturale dei fiordi  e dei paesaggi del Nord Europa, con tantissime opportunità di scelta:
    • Mariner of the Seas, Classe Voyager, anticiperà a giugno la stagione in Mediterraneo Occidentale, con partenze da Civitavecchia e da Genova verso Ajaccio, Barcellona, Palma di Maiorca e Tunisi.
    • Navigator of the Seas, Classe Voyager,  da fine aprile a fine ottobre offrirà crociere di 7 notti nel Mediterraneo Orientale imbarcando da Civitavecchia e per la prima volta nella storia della compagnia anche da Messina
    • Splendour of the Seas, Classe Vision, navigherà verso le isole greche e la Turchia da Venezia e, per la prima volta nella storia della compagnia anche da Bari
    • Brilliance of the Seas, Classe Radiance, proporrà crociere di 7 e 10 notti da Amsterdam e Copenaghen nei fiordi norvegesi e in Russia e Scandinavia fra maggio e settembr

“L’Anteprima 2012 nasce dalla volontà di rispondere alla crescente domanda da parte del mercato verso le nostre navi e i nostri itinerari – ha dichiarato Roberto Pirrera, Marketing Manager RCL Cruises LTD Italia – L’altissimo grado di soddisfazione che riscontriamo da parte dei nostri ospiti, l’apertura di nuovi porti d’imbarco come Bari e Messina usitatamente al prolungamento della stagionalità da Genova, l’introduzione delle 7 notti di Brilliance of the Seas in Nord Europa, le nuove promozioni, così come il potenziamento dell’assistenza in Italiano, siamo certi possano essere il motore di una crescita ancora più forte”.

L’uscita dell’edizione completa del Catalogo “Crociere Royal Caribbean International 2012/2013”, attualmente in definizione, è prevista per fine estate.