Azonzo Travel, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con®”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con Piero Spanio in Libia”, una delle guide italiane più esperte del Sahara, che accompagna il gruppo alla scoperta degli splendidi tesori culturali e naturalistici della Libia.
Durante questo viaggio si visita la regione del Gebel Nafusa, ricca di testimonianze della cultura e dell’architettura berbera, Ghadames, si ammira l’erg di Ubari passando per un mare di dune e l’antica Germa. Si raggiunge poi il Tadrart Acacus, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, Sabratha, insediamento commerciale fenicio che fece parte dell’impero di Cartagine per terminare con Leptis Magna, nata come emporio fenicio, divenne poi insediamento punico legato a Cartagine. Un excursus completo, dalla preistoria sahariana alla storia romana, per comprendere il passato e il presente del paese. Un itinerario tra archeologia ed etnografia, per conoscere i popoli che abitarono e abitano le regioni libiche: i Tuareg del deserto e i Berberi delle montagne.
L’unica data di partenza è il 18 ottobre 2010 con rientro in Italia il 30 ottobre. La quota è di euro 2.950,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 450,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter annunciare questo viaggio in Libia, veramente completo per i contenuti che propone. Grazie alla collaborazione con Piero Spanio – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.