Cosa, secondo voi, sarebbe veramente utile trovare in un hotel quando si viaggia con un bambino? Suggerimenti e risposte degli users di Venere.com Venere.com, lo specialista europeo nell’online accomodation, continua a curiosare nelle abitudini dei propri users, interagendo con loro attraverso newsletter e blog. Questa volta l’attenzione si è rivolta verso gli utenti “mamme e papà” che costituisco una buona fetta della community di Venere. Sapendo che quando si viaggia con i bambini le esigenze cambiano e tutto gira intono al loro piccolo mondo, Venere.com ha chiesto ai genitori quali sono i servizi e gli oggetti che sarebbe veramente utile trovare in un hotel.

Ancora una volta, i commenti sono arrivati numerosissimi e gli utenti hanno dimostrato di essere molto esigenti in materia. Al primo posto, quasi un plebiscito, della classifica dei servizi più utili che si vorrebbe trovare in un albergo, si trova il menu o un angolo del buffet dedicato ai bimbi più o meno piccoli con varietà di pappe, frullati e cibi nutrienti. Altrettanto importante, si classifica al secondo posto quello che sembra essere un’indispensabile plus: lo scalda biberon elettrico direttamente in camera…per evitare le levatacce notturne ad uno dei genitori!

Il terzo posto è occupato dal baby amenity kit con tutto l’occorrente per l’igiene dei più piccoli, a partire da pannolini, creme lenitive/idratanti, salviettine umide, ciuccio e così via. Un gradino appena più sotto, invece, troviamo le “camere baby”, ovvero quelle stanze fatte apposta per la famiglia dove compare un’area riservata alla culla o al lettino, che sia confortevole, ma anche a box e fasciatoio.

E per i più grandicelli? Beh, forse le esigenze cambiano un po’, ma prioritario resta il menu dedicato seguito dal servizio di baby sitter 24 ore e il baby club, per lasciare a mamma e papà qualche ora da dedicare a se stessi!

Insomma, è proprio vero, quando ci sono i bambini tutto ruota intorno a loro, Venere.com lo sa bene ed è per questo che prenotando sul sito potrete esser certi di trovare l’hotel che fa per voi!