Con l’inizio del volo quadrisettimanale per Ankara Qatar Airways ha raddoppiato i suoi collegamenti con la Turchia. L’apertura del nuovo scalo – che si aggiunge al servizio giornaliero già in linea per Istanbul – conferma il forte interesse per un mercato in fase di grande sviluppo economico, con un crescente trend di esportazione e un dinamismo operativo che vede attualmente impegnate in Qatar 25 imprese turche in lavori per oltre 8 miliardi di dollari.

Ankara è la terza delle nuove destinazione aperte da Qatar Airways dall’inizio del 2010 ed è la meta n. 88 nel sempre più vasto network di collegamenti internazionali della Compagnia, che tra l’altro si appresta ad approdare, entro i primi mesi dell’estate, anche in Sud America.

Nel frattempo l’avvio dei nuovi voli registra un eccezionale incremento di traffico su Bangaluru (Bangalore), la città industriale indiana entrata da pochi mesi nel “giro” delle destinazioni collegate dai velivoli della Compagnia aerea del Qatar. Bangaluru, principale centro dell’industria informatica e delle telecomunicazioni del Subcontinente indiano, è una delle 11 città di quello smisurato Paese che il vettore collega a Doha con 74 voli settimanali, offrendo anche in Italia una molteplice serie di combinazioni di programma sia al flusso dinamico del turismo d’affari sia alle opportunità organizzativa dei Tour Operator e dei viaggiatori individuali.