Il CTO si presenta alla fiera di Rimini con “All the Colors of the Caribbean”, un programma dedicato alla formazione. Rimini, TTG Incontri – Pad A1, Stand 020: saranno queste le coordinate dei Caraibi per le giornate dal 22 al 24 ottobre 2010.Una presenza fortemente voluta dal Caribbean Tourism Organisation, improntata non solo sulla promozione ma soprattutto sulla formazione e la scoperta delle mille e più sfaccettature che caratterizzano le 34 destinazioni che si affacciano sul Mar dei Caraibi.

A rappresentare il CTO e ad accompagnare i visitatori alla scoperta dei Caraibi saranno Ms Carol Hay, Direttrice Marketing per il mercato europeo, e Ms Lorraine Grant, Project Manager, che apriranno e chiuderanno il pomeriggio di seminari “All the colors of the Caribbean”, dedicati ad operatori ed agenti di viaggio per approfondire la conoscenza delle destinazioni caraibiche e la loro offerta turistica.

Questo il calendario:

Venerdì 22 ottobre 2010Sala Rovere

Ore 14.15-14.45       Caribbean Tourism Organisation

Ore 15.00-16.00       Caraibi Francesi: Comité du Tourism des Îles de Guadeloupe e Comité Martiniquais du Turisme

Ore 16.15-17.00       Saint Martin Tourist Office

Ore 17.15-17.45       Caribbean Tourism Organisation

Per partecipare ai seminari basterà iscriversi presso lo stand CTO in fiera oppure alla pagina http://www.caraibiturismo.it/eventsitaly/default.aspx del sito ufficiale dei Caraibi, www.caraibiturismo.it.

Materiale informativo e altre importanti informazioni saranno inoltre distribuite sullo stand del Caribbean Tourism Organisation, che ospiterà Mr. Olivier Louis e Ms. Alexandra Viotty, del Saint Martin Tourist Office.

The Caribbean Tourism Organization 

Il Caribbean Tourism Organization (CTO), con sede centrale alle Barbados e gli uffici marketing a  New York, Londra e Toronto, è l’agenzia per lo sviluppo turistico dei Caraibi nel mondo e comprende oltre 30 uffici governativi e un elevato numero di entità private.

La missione del CTO è di provvedere a e attraverso i suoi uffici, i servizi e le informazioni a incrementare il turismo nei carabi per gli interessi economici e sociali della sua gente.

L’organizzazione fornisce un supporto specializzato e un’assistenza tecnica agli uffici localizzati nei diversi paesi che lavorano nell’ambito del marketing, dello sviluppo delle risorse umane, della ricerca e dell’informazione al fine di incrementare lo sviluppo turistico dell’area. Il CTO diffonde informazioni agli uffici governativi, ai consumers e al travel trade.