Il 14 gennaio scorso ha avuto inizio la 18esima edizione de “I Protagonisti del Mare”, il tradizionale appuntamento annuale dedicato ai migliori Agenti di Viaggi partner di Costa Crociere,a bordo dell’ammiraglia della flotta Costa Pacifica, la nave della musica. La manifestazione terminerà il 20 gennaio.

Nel corso dei sei giorni della crociera dei Protagonisti del Mare sono attesi almeno 1.500 Agenti provenienti da Europa, Asia, Africa e Oceania. L’itinerario prevede Civitavecchia, Savona Barcellona, Palma de Majorca e Ajaccio.

Nelle tre serate di gala previste per la crociera verranno premiati, nella splendida cornice del teatro Stardust, i migliori Agenti di Viaggi del mondo sulla base dei risultati ottenuti nel 2010. I premi, che saranno consegnati dal top management di Costa Crociere, sono trofei disegnati appositamente per questo evento, e riproducono la classica “C” di Costa con un delfino, simbolo della manifestazione. Le agenzie “Over the Top”, le migliori in assoluto, riceveranno anche una speciale realizzazione d’argento personalizzata e una bottiglia di Amarone Stella Aneri 2004 Riserva Speciale Costa Pacifica: un vino prodotto in sole 133 bottiglie e maturato in una delle 14 botti riservate alle navi della flotta Costa.

Oltre alle premiazioni, nel corso dei Protagonisti del Mare gli Agenti di Viaggi potranno conoscere in anteprima tutte le novità del catalogo Annuale 2012 di Costa Crociere, che sarà in distribuzione nelle agenzie proprio in quel periodo. Grande attenzione verrà riservata a Costa Fascinosa, la nuova ammiraglia della flotta, gemella di Costa Favolosa, attualmente in costruzione a Marghera, che entrerà in servizio nella primavera 2012. Costa Fascinosa sarà la quinta nuova nave del marchio Costa a essere consegnata in meno di 3 anni.

E non è tutto. Gli Agenti di Viaggi potranno provare l’esperienza di una crociera a bordo di Costa Pacifica, la nave della musica. Il meglio della musica di tutti i tempi è non solo il tema che ispira l’interior design delle varie aree pubbliche, a cura di Joseph Farcus, ma una vera e propria esperienza che conduce l’Ospite in un viaggio “musicale” alla scoperta della nave. Ogni area è caratterizzata da uno dei 29 brani dell’esclusiva colonna sonora a cura del Maestro Mauro Pagani, composta da 22 pezzi arrangiati tra i più famosi di tutti i tempi e da 7 musiche originali appositamente composte per la nave. A bordo di Costa Pacifica la musica non è solo da ascoltare. L’ammiraglia Costa è infatti la prima nave al mondo a disporre di una vera e propria sala d’incisione dotata delle apparecchiature più sofisticate, dove gli Ospiti possono cantare la loro canzone preferita su una base musicale e registrarla su un cd ricordo. A bordo di Costa Pacifica si può trovare il meglio delle ultime novità proposte dalla flotta Costa: l’area benessere Samsara spa (oltre 6.000 m²), che comprende centro benessere, comode cabine con accesso diretto all’area e un ristorante dedicato; un vero simulatore di auto da Gran Premio; un’area piscina centrale, su due ponti, con copertura mobile di cristallo e megaschermo da 18 m². E inoltre il “Playstation World”, un’area attrezzata esclusivamente con Playstation 3.

Nel corso dell’inverno 2010/11 Costa Pacifica offre crociere di 11 giorni in Egitto, Grecia, Israele e Turchia con partenze da Civitavecchia e Savona. Durante l’estate 2011 la nave si posizionerà in Nord Europa, a Kiel, da dove partirà per crociere nelle capitali del Baltico, nei fiordi norvegesi, Capo nord, e per una eccezionale crociera che raggiungerà Capo Nord, Islanda e isole Spitzbergen.