In attesa dell’entrata in servizio dei nuovi aerei Boeing 777 Freighters di cui ha annunciato l’acquisto, Qatar Airways espande la sua rete di trasporto merci inserendo i nuovi scali di Bangaluru (Bangalore) e Kozhilkode in India e Hanoi  in Vietnam.

Inoltre il collegamento con Hanoi farà scalo ad Hong Kong, epicentro economico e commerciale dell’intero Sud-Est asiatico.

La concentrazione dell’impegno della Compagnia sul mercato indiano – dove Qatar Airways è presente in 12 destinazioni – si collega al grande ritmo di sviluppo dell’economia di quel Paese che ha legami sempre più stretti con il sistema industriale e finanziario occidentale utilizzando lo scalo intermedio di Doha come base di smistamento del traffico merci nelle due direzioni.

Anche sul mercato italiano dell’import-export acquista una crescente rilevanza la possibilità di utilizzare Qatar Airways per gli scambi direzionali con l’Oriente, dove la componente indiana è sempre più massiccia e il Vietnam presenta ottime occasioni di investimento.

Con i suoi scali di Roma e Milano – cui si aggiungerà dal 15 giugno Venezia – la Compagnia offre al Business Travel e al settore del’interscambio internazionale un sostanziale contributo di nuove opportunità e di interessanti iniziative.