TAM Airlines, compagnia aerea leader in Brasile, anche quest’anno per la quarta volta, in collaborazione con il Consolato-Generale del Brasile a Milano e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano,
sponsorizzerà la VI edizione della Rassegna “Brasil Cinema Contemporaneo”, che sotto la direzione artistica di Regina Nadaes Marques, dal 17 al 22 maggio presso il Cinema Gnomo, accompagnerà il grande pubblico in un viaggio di scoperta nel panorama sempre più in fermento della cinematografia brasiliana. I riflettori della rassegna saranno puntati quest’anno su un’ospite d’eccezione: la giornalista Hildegard Angel, figlia della stilista Zuzu Angel e a cui il regista Sergio Rezende ha dedicato il film “Zuzu Angel” per l’appunto.
Otto i lungometraggi selezionati tra i film presentati in Brasile negli ultimi tre anni, oltre a una sessione di cortometraggi del regista Marcelo Laffite e a un documentario realizzato a due mani dal milanese Riccardo Migliore e dalla brasiliana Thaíse Carvalho “Seu Cavaco, Dom Bandolim e o choro de Mestre Duduta na Rainha da Borborema” per tutti gli amanti della musica brasiliana.
TAM è già stata sponsor della rassegna nelle edizioni 2007, 2009, 2010 e con la sponsorizzazione dell’edizione 2011 la compagnia riconferma ulteriormente il proprio interesse in attività, iniziative e partnership di alto livello attraverso le quali sostenere e promuovere la cultura brasiliana nel mondo. Tutto ciò, del resto, contribuisce non solo a creare valore aggiunto per il brand ma anche a diffondere in modo capillare e strategico la conoscenza a 360° del Brasile e delle sue molteplici sfaccettature. Nel corso degli ultimi anni, del resto, e ancor più di recente, proprio in quest’ottica TAM ha potenziato significativamente i nuovi voli e frequenze per destinazioni internazionali, verso Europa, Stati Uniti e Sud America.