Punta Cana oltre a essere stata definita “una cartolina che rappresenta perfettamente la bellezza caraibica, 37 chilometri di spiaggia bianca, altissime palme e oltre 35 lussuosi resort, un luogo semplicemente paradisiaco dove godere del relax in riva al mare” è stata nominata, di recente, una delle spiagge più belle del mondo dai lettori del portale digitale TripAdvisor.
Questa meraviglia della natura si trova sulla costa sud orientale dell’isola dominicana, nella provincia di La Altagracia, una distesa di sabbia bianca con un mare cristallino che permettono di confondere la realtà con il sogno. E’ quanto riconosciuto, oltre che dagli innumerevoli turisti in tutto il mondo che la scelgono ogni anno, dal portale digitale dedicato al turismo TripAdvisor, che ha così annunciato i vincitori dei Premi Travellers Choice 2011. Nella classifica stilata, che conta 25 incredibili coste, la magnifica Punta Cana si è aggiudicata l’ottava posizione, grazie alla magia dell’atmosfera proposta.
Con oltre 50 km di costa, Punta Cana offre le migliori spiagge dominicane, tra le quali: Arena Gorda, Bavaro, Uvero Alto, Macao ed El Cortecito. Una zona affascinante, non solo dal punto di vista dello splendido paesaggio, ma anche per i servizi e la movida notturna, per le escursioni e le mille attività praticabili.
Tra i locali più di moda è consigliabile una serata nelle discoteche Mangù e Pachà, affollatissime di sera, e una visita al Manati Park, un parco acquatico ideale per trascorrere dei momenti di puro divertimento.
I migliaia di turisti, che raggiungo quest’angolo di paradiso nei Caraibi, hanno l’opportunità di scegliere tra un ventaglio di proposte davvero di qualità. L’offerta dell’infrastruttura alberghiera si estende su circa 420mila metri quadrati e viene ritenuta eccellente, oltre a essere uno dei principali “bastioni” della zona.
Le numerose strutture presenti su questa costa sono complete di ogni comfort e offrono un lusso dedicato non solo agli sposi in viaggio di nozze, ma a tutti coloro che vogliono ritagliarsi uno splendido periodo, coccolati da una cornice di natura spettacolare e dai migliori servizi sul mercato.
Hard Rock Hotel & Casinò
Il maestoso Hard Rock Hotel & Casinò si inserisce armoniosamente in una delle ambientazioni più suggestive della parte orientale dell’isola, incastonato tra il candore della spiaggia, il turchese del mare ed il verde dei curati giardini e delle caratteristiche palme. La ricca formula all inclusive allieta il soggiorno dei propri ospiti, grazie ai suoi dodici ristoranti con cucina internazionale e tematica, confortevoli camere ed undici piscine di cui tre riservate per i più piccoli e dotate di divertenti scivoli. Per una clientela più dinamica, inoltre, è disponibile un campo da golf a 18 buche, una sala fitness ed una vivace discoteca, mentre il casinò interno regalerà momenti di svago e pura allegria.
L’esclusiva struttura di Punta Cana ha conquistato, inoltre, un premio ambito, l’Excellence Award come “Migliore Spa nei Caraibi” 2010. L’onorificenza viene attribuita solo alle eccellenze legate al turismo e alla cultura.
Sivory
Merita sicuramente una menzione speciale l’Hotel Sivory che si affaccia sulla spiaggia di Uvero Alto. Con le sue 55 suite è un concentrato di meraviglie: l’Acquarea Spa & Wellness Center è spettacolare e i suoi programmi di idroterapia, che prevedono il passaggio in aree differenti – piscine, cabine con getti a potenza differente, vasche speciali – per sfruttare gradi di pressione variabile, sono messi a punto da uno staff di professionisti che li programma esattamente sulla base delle caratteristiche fisiche dei singoli ospiti. E visto che il wellness si compone di elementi che passano anche attraverso tutti i cinque sensi, l’hotel ha pensato di allestire per i propri clienti un prezioso angolo di tesori enologici. La cantina firmata Sivory è una delle più fornite dell’area caraibica e sui suoi bellissimi scaffali riposano più di 300 varietà di vini: il meglio della produzione mondiale.
Punta Cana Resort & Club, Tortuga Bay e Six Senses
Un’altra perla del benessere è la SPA dell’esclusiva catena Six Senses che dai primi di dicembre 2005 ha completato l’offerta top level del Punta Cana Resort & Club. Il marchio Six Senses è universalmente considerato il migliore del mondo per l’eccellenza dei trattamenti offerti (a livello mondiale, centri Six Senses sono solo 15 e quello dominicano è l’unico dei Caraibi) il centro benessere del Punta Cana è perfettamente in linea con l’altissimo livello della catena, tanto da poter essere definito un vero e proprio tempio del wellness.
I trattamenti offerti prevedono l’utilizzo si sostanze come oro, argento e cristalli e includono: differenti tipi di massaggio (del capo e del cuoio capelluto, in profondità, svedese, tailandese, orientale, energizzante, olistico); digitopressione; trattamenti facciali Sodashi; bendaggi… E per chi desidera sperimentare un’esperienza totalizzante che coinvolga tutto il corpo dalla testa ai piedi, la soluzione ideale è lo speciale programma “Sensory Spa Journey” che, tra le altre cose, prevede un massaggio a quattro mani praticato da terapisti professionisti e l’utilizzo di prodotti a base di sostanze naturali estratte, nel pieno rispetto dell’ambiente, da piante locali e da alghe marine.
Barcelo Bavaro Palace – Costa Bavaro
Magnifico resort che si affaccia sulla fantastica Playa Bavaro. Davanti al complesso si allunga una distesa di sabbia bianca di ben 2 chilometri protetta da una barriera corallina che permette al mare di essere perfettamente tranquillo in questo tratto di costa.
La struttura dispone di 558 camere superior dotate di ogni confort e di 448 junior suite deluxe, provviste di jacuzzi immersi in un lusso discreto ed elegante. Il complesso offre 13 ristoranti di cui 7 à la carte e 5 bar, discoteca, 7 campi da tennis. Tra le attività proposte, aerobica, basket ball, volleyball, campo di calcetto, golf, windsurf, kayak, vela, catamarani, tennis, mountain bike e snorkeling.
Fantastica, ci sono stato è veramente il Massimo!