di Antonella Pino d’Astore.
 
Ancora pochi giorni e a Lecce, la bella città salentina, culla del barocco, sarà di scena International Tourfilm Festival, dal 25 al 28 maggio. In questa magnifica cornice s’inserirà la manifestazione per l’assegnazione del “Premio per il Turismo alla Carriera”.
Presidente della Commissione internazionale, su proposta del fondatore, nonché presidente onorario del Festival, Antonio Conte, è il giornalista Antonio Castello, esperto di scienze turistiche e autore di varie pubblicazioni; Vice presidente è Antonio Primiceri, direttore generale del Festival.
 
Gli importanti riconoscimenti sono conferiti a coloro che negli anni si sono particolarmente distinti nella promozione del turismo ai vari livelli: tour operator, rappresentanti di Istituzioni, esperti di eno-gastronomia, rappresentanti dei media, del trasporto aereo, marittimo e ferroviario, dell’ospitalità, produttori e registi di film turistici.
 
 
La cerimonia di consegna avrà luogo la sera del 26 maggio, nel salone consiliare dello storico Palazzo Carafa, sede del Municipio di Lecce.
 
Ma vediamo chi sono quest’anno i destinatari del prestigioso riconoscimento internazionale: il sindaco di Sarajevo, Behenen; la Ministra per il Turismo Gorana Zatklovic e quello dell’Ambiente Nevenko Hergec; la responsabile per l’Italia del Turismo Messicano Sarina Alvarez; il presidente del Roscioli Group Hotels Franco Roscioli; Antonino Percario esperto di Scienze Turistiche; il Sindaco croato di Solin, l’antica città romana di Solona.

E poi ancora Massimo D’Eredità, direttore generale di Dimensione Triade, Liliana Comandè, Editore e Direttore Responsabile di Travelling Interline, ed Ester Ippolito, Direttore Responsabile di Turismo e Attualità .

Nell’ambito della manifestazione saranno premiati numerosi altri personaggi italiani e stranieri.