Un nuovo incredibile percorso arricchisce il “downhill-park” della valle, dove si pratica la versione più adrenalinica e spettacolare della mountain bike. Quest’estate in Val di Fassa ci si divertirà ancora di più con il downhill, adrenalinica variante della mountain bike che si pratica con particolari bici lanciate a tutta velocità lungo ripide e sdrucciolevoli discese boschive. Il “Fassa Bike Resort”, lo straordinario parco nella conca del Belvedere, facilmente raggiungibile da Canazei con gli impianti di risalita, da giugno si arricchisce di un quarto avventuroso tracciato.

La parte finale del percorso che da Col dei Rossi (stazione a monte della funivia a 2382 m) porta a Canazei (1465 m) sarà modificata con 200 metri di “northshore” (passerella in legno), di fatto un nuovo itinerario che condurrà direttamente in paese nei pressi della cabinovia, in modo da risalire subito in quota per vivere tante altre emozioni.

Ma questa non è l’unica novità della stagione. Al Belvedere archi in legno segnaleranno l’entrata ai percorsi, di lunghezza e gradi di difficoltà differenti, e la pista DoubleU, che l’estate scorsa ha ospitato gare internazionali, in alcune zone presenterà avvincenti modifiche della linea, con nuove curve, che diminuiranno le discese, svolte con appoggi per rendere il tracciato più “flow” e anche alcuni salti.

Da non perdere, poi, per i più esperti, il difficile tracciato del Buffaure, località raggiungibile in pochi minuti con la cabinovia da Pozza di Fassa, mentre per i neofiti, la promozione degli istruttori del “Fassa Bike Resort” che, per tutta l’estate, da giovedì a domenica, consentirà di acquistare speciali “pacchetti” (a 75 euro) comprendenti due tour guidati sui percorsi del “downhill park”, noleggio bici, abbigliamento di protezione (indispensabile per praticare lo sport) e acquisto del bike-pass, la card che permette di salire sugli impianti a fune con la bicicletta (info e prenotazioni: 339.8757878 – www.fassabike.com).

Dedicato a tutti gli appassionati, infine, il “Gravity Demo Tour”, il 10 e l’ 11 luglio a Canazei, promosso da Style Bike, sponsor del “Fassa Bike”, che permetterà di testare tutte le ultime novità nel campo di downhill e cross country.