Dopo tre anni di imponenti ristrutturazioni, apre al pubblico il Boscolo Exedra Nice, primo albergo 5 stelle lusso della citta’ nizzarda. Ponte fra passato e presente, con uno sguardo al futuro. Dopo tre anni di imponenti ristrutturazioni lo storico Hotel Atlantic di Nizza acquista una nuova identità e diventa BOSCOLO EXEDRA NICE, ultima perla della collezione di alberghi di lusso firmati dal Boscolo Hotels. Ricco di storia e di charme, l’esclusivo hotel affonda le proprie radici nel passato e permette ancora oggi di viverne la magia e l’incanto. Ubicato in pieno centro storico, in uno dei viali alberati più belli e ricchi di fascino, Boscolo Exedra Nice accoglie i suoi ospiti in uno splendido palazzo  in stile Belle Epoque, realizzato nel 1913 dal noto architetto Charles Dalmas, anche ideatore del famoso hotel Carlton di Cannes.

Conosciuto fino agli anni Sessanta con il nome di Hotel du Rhin, l’edificio colpisce gli occhi e il cuore con una sontuosa facciata Art Nouveau, riportata all’antico splendore da una ristrutturazione imponente ma sempre orientata al mantenimento delle caratteristiche originarie della struttura. Nel corso dei lavori si è data particolare attenzione anche al rispetto e al rinnovo degli elementi decorativi interni, di ispirazione Settecentesca. La nuova veste dell’hotel non è però una semplice rivisitazione del passato, ma si caratterizza per la presenza di ambienti dai tratti architettonici storici che convivono con innovative e raffinate soluzioni di design di spirito assolutamente contemporaneo. Il risultato è un concetto di lusso del tutto nuovo, che coniuga l’esperienza di Boscolo Hotels nell’arte dell’ospitalità con le idee e le soluzioni di architetti e designer di fama internazionale, come Maurizio Papiri, Massimo Iosa Ghini, Sergio Minorello e Simone Micheli. E’ un’emozione unica accedere alla grande hall, dove la maestosità delle colonne in marmo è addolcita da una copertura in vetri policromi, che immediatamente rimandano con la mente al Liberty dei primi del Novecento. Un profumo di fiori freschissimi accoglie l’ospite al suo ingresso nelle camere, tutte caratterizzate dai toni chiari e luminosi del bianco e del crema, impreziositi da dettagli dorati. Rivestimenti raffinati come il marmo e il parquet in legno chiaro fanno da sfondo alle forme essenziali e pulite degli arredi, ammorbidite da particolari ricercati che ammiccano ai motivi decorativi del passato.Tutte le 113 camere del Boscolo Exedra Nice, tra cui 2 Executive Suite di 80mq, 1 Suite e 5 Junior Suite, si affacciano sul Boulevard Victor Hugo, uno dei più belli di Nizza, e sono caratterizzate da un sistema modulare che permette di ampliare la superficie di alcune stanze fino a 130 mq.

Grazie a questa innovativa soluzione, Boscolo Exedra Nice offre la possibilità di adattare i propri spazi alle esigenze degli ospiti, accogliendo eventi e meeting anche in aree non convenzionali: pranzi di lavoro nelle terrazze affacciate sul cuore di Nizza,  cocktail di benvenuto a bordo piscina o nel lussureggiante giardino, sono solo alcune delle soluzioni proposte.

L’hotel è inoltre dotato di un ampio business center, che offre 140 mq di spazi modulari illuminati da luce naturale, in grado di ospitare fino a 150 persone. Le eleganti sale riunioni sono perfettamente equipaggiate sia a livello di dotazioni sia di servizi disponibili, e possono accogliere ogni tipologia di evento, dalle cene di gala, ai matrimoni, ai meeting. Sono inoltre disponibili stanze private, Suite e Vip Lounge per incontri e conversazioni esclusive.

E non c’è niente di meglio, dopo una lunga riunione di lavoro, che rigenerare lo spirito, la mente e il corpo concedendosi un momento di relax nella SPA del Boscolo Exedra Nice, disegnata da Simone Micheli, la più bella ed esclusiva di Nizza, tutta da scoprire nei suoi 500 mq di superficie. Sembra di entrare in una foresta incantata, unica e magica, che accoglie i suoi ospiti con colori chiari e giochi di luci che caratterizzano tutto l’ambiente. Piscina, area fitness attrezzata con i macchinari più all’avanguardia, sauna e hammam, magari sorseggiando una tisana. E non è finita qui: il centro benessere offre anche massaggi energizzanti e rivitalizzanti, massaggi al cioccolato, scrub al miele, Shiatsu, massaggio muscolare profondo e Ayurvedico, riflessologia plantare cinese. Affidarsi agli operatori esperti dell’Exedra è una garanzia di professionalità, cura nei dettagli e qualità nei servizi.

Sempre all’insegna dell’esclusività e della raffinatezza, l’hotel ospita anche La Pescheria, rinomato ristorante luogo di incontro per eccellenza dell’elite nizzarda. Caratterizzato dalla concezione free-flow, La Pescheria propone specialità di pesce freschissimo, da gustare in un’atmosfera chic e conviviale, muovendosi fra le isole che caratterizzano l’ambiente, ognuna dedicata ad un tema, ad una specifica portata. Le isole sono vere e proprie cucine a vista, che offrono l’esperienza unica di poter assistere alle performance live di grandi cuochi di fama internazionale. La Pescheria è inoltre spesso sede di serate a tema condotte da chef italiani e francesi.

Gli amanti della cucina internazionale potranno invece gustare le delizie del ristorante L’Atmosfera.

Tutto il comfort dell’epoca moderna, dunque, unito al fascino e all’atmosfera che solo un passato ricco di storia sa regalare: è questo il segreto del Boscolo Exedra Nice che, oggi come ieri, è la destinazione di riferimento per ospiti dai gusti raffinati ed esclusivi, che cercano in tutto il mondo l’Ospitalità Italiana, unica ed inimitabile così come il Boscolo Hotels che se ne fa ambasciatore.

www.boscolohotels.com

Per prenotazioni: [email protected]