Sarà con Attilio Fontana, Governatore della Lombardia, il prossimo incontro del cartellone di talk show di fine estate organizzati nella suggestiva location del Gran Hotel Principe di Piemonte, gioiello architettonico e imprenditoriale di Viareggio

 

Grande successo per il primo appuntamento in calendario de “Gli incontri del Principe” che ha visto la partecipazione del direttore del quotidiano “Il Giornale” Alessandro Sallusti. Diversi gli argomenti trattati tra cui l’estate del dopo lockdown, le prospettive sanitarie, turistiche ed economiche verso l’inverno, con l’incubo di una nuova pandemia e di eventuali chiusure. Il Grand Hotel Principe di Piemonte propone sei talk show di fine estate, condotti dal giornalista Stefano Zurlo inviato speciale de Il Giornale, per confrontarsi su argomenti di grande attualità in uno dei luoghi più prestigiosi e simbolo della Versilia e di Viareggio. Prossimo appuntamento domani 26 agosto con il Governatore della Lombardia Attilio Fontana, l’ingresso è gratuito ma con accesso limitato nel rispetto delle misure anti Covid.

 

L’idea è quella di dare vita a un salotto dove ci si confronta senza filtri, un appuntamento culturale dove si parlerà dei problemi di tutti i giorni, con gli spunti offerti dalla cronaca. È il caso del primo incontro che si è tenuto la scorsa domenica perché ci troviamo in una città, Viareggio, e in una zona, la Versilia, ad alta vocazione turistica dove gli effetti economici del Covid si fanno sentire pesantemente. Un obiettivo perseguito con la nascita di un vero e proprio salotto culturale ideato in occasione del periodo estivo ma con lo sguardo proiettato al futuro. Un alternarsi sul palco di personaggi del mondo economico, del giornalismo e della politica intervistati da  Stefano Zurlo  conduttore e direttore artistico del cartellone fortemente voluto dalla proprietà e dalla presidenza della Principe di Piemonte S.p.a.

 

Sono complessivamente cinque gli appuntamenti di questa prima tranche de “Gli Incontri del Principe” di una durata di circa un’ora e mezzo che si terranno a partire dalle 18.00. Dopo il successo di quello di domenica, c’è attesa per quello di domani 26 agosto con Attilio Fontana e di giovedì 27 agosto quando l’ospite sarà Marco Travaglio direttore de “Il Fatto Quotidiano”. Sabato 29 agosto Stefano Zurlo intervisterà Maurizio Belpietro, direttore de “La Verità” e di “Panorama”. Ai primi di settembre, in date ancora da stabilire, arriveranno il senatore di Italia Viva Matteo Renzi e Mara Carfagna parlamentare di Forza Italia e vicepresidente della Camera.

 

È prevista una diretta streaming di tutti gli incontri sul canale YouTube “Grand Hotel Principe di Piemonte”:  www.youtube.com/channel/UCWLbdv26qyLtcMTNRP9re9g

 

È possibile inoltre consultare il calendario aggiornato de “Gli incontri del Principe” al seguente link: www.principedipiemonte.com/news-hotel-viareggio/rassegne-culturali-versilia/

“Gli Incontri del Principe” puntano a divenire un appuntamento culturale, una rassegna permanente, un momento d’incontro e scambio di idee durante tutto l’anno.

 

Il Grand Hotel Principe di Piemonte

Sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all’apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore. Proprio qui, all’ultimo piano, si trova La Terrazza Rooftop Bar, per gustare un cocktail o un aperitivo in un ambiente esclusivo e panoramico.

I ristoranti “Il Piccolo Principe” e “Regina” hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l’anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina de Il Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.

La Spa “Principe di Piemonte” propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.