In Italia per la prossima stagione autunnale è in arrivo una cospicua produzione artistica sui temi sacri con un nucleo di tele di grande formato dedicate alla vita di Gesù.
L’autore delle opere si chiama Alessandro Forte, un giovane artista siciliano, operante su tutto il territorio nazionale, che rivolge uno sguardo particolarmente attento alle Sacre Scritture e ai loro risvolti iconografici.
Abile ad indagare a fondo la percezione della luce e la variegata espressività umana, Alessandro Forte la traspone sulla tela con una precisa esecuzione della tecnica ad olio.
Alessandro Forte è un artista prodigio: sin dai sedici anni, all’età di soli 23 anni, il giovane creativo gode già di un’esperienza pittorica non indifferente che lo ha condotto alla realizzazione dei più suggestivi ritratti, di colossali composizioni sacre e delle più evocative nature morte.
La sua produzione pittorica porta in auge i grandi maestri del passato e la gloria della tradizione storico-artistica italiana senza dimenticarne la lezione. Attualmente vive e lavora in Sicilia a Paternò.