Il Romantik Hotel Cases Son Barbassa è situato nella parte nord-orientale di Mallorca in una grande finca ricca di mandorli, ulivi e alberi di baobab. In orgine, nel sedicesimo secolo, era una struttura difensiva, mentre oggi unisce elementi rustici e moderni.
Sorgendo sul pendio di una collina gode di una splendida vista panoramica sulla baia di Cala Mesquida. Il menu del ristorante è ispirato al Mediterraneo, i prodotti provengono dalle coltivazioni dell’hotel o dal mercato locale. L’olio fatto in casa, con il suo intenso aroma, gioca un ruolo centrale. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.romantikhotels.com/Capdepera
Nel cuore della Sierra de Tramontana il Romantik Hotel S’Olivaret si trova in una tenuta di 75 ettari. Un frantoio vecchio di 200 anni, che già nel 1888 destò scalpore all’Esposizione Universale, è al centro della finca. Le camere sono decorate con oggeti d’antiquariato di pregio e la cucina moderna del ristorante si ispira alle ricette della tradizione. Per ulteriori informazioni www.romantikhotels.com/Alaro.
“Scelgono la Spagna come una delle loro mete preferite soprattutto i viaggiatori di lingua tedesca, che sono la maggior parte degli ospiti Romantik”, spiega Inge Struckmeier, membro del Consiglio di Amministrazione della Romantik Hotels & Restaurants AG. “Ora abbiamo fatto il primo passo in questo mercato. E siamo fiduciosi che ne seguiranno altri. Il nostro obiettivo è di arrivare a 15 hotels nei prossimi 2 o 3 anni”.