Chi capiterà a Belfast in novembre, si troverà nel cuore del meglio della musica pop mondiale. La scena musicale della città, una delle più ricche del pianeta, culminerà infatti con lo show del MTV European Music Awards il 6 novembre, coronando così la fama della città in questo campo. L’evento avrà luogo all’Odyssey Arena, 14000 posti zeppi all’inverosimile di fan convenuti da tutto il mondo, mentre sul rutilante palcoscenico si esibiranno superstar come Justin Bieber, Red Hot Chili Peppers, Beyoncé, Eminem, Rihanna e Lady Gaga.

 

In questa occasione, la sede centrale di Turismo Irlandese ha organizzato un incredibile concorso internazionale per vincere non solo l’ingresso agli MTV ma un week-end all’insegna di eventi musicali, ingresso nei locali voli e alloggio. I fortunati non crederanno ai loro occhi! Partecipare al concorso è semplicissimo, basta cliccare su www.irlanda-travel.com/mtv, oppure visitare la nostra pagina su www.facebook.com/turismoirlanda.

Per Belfast questo è il momento perfetto per ospitare un evento di simile portata. “I cambiamenti in città sono fenomenali, gli artisti amano esibirsi qui e soggiornarvi, il pubblico è brillante e gli alberghi fantastici” asserisce Richard Godfrey, produttore esecutivo dello show. Ma certo l’appuntamento non è limitato alla sola magica serata della premiazione. Infatti, in città si organizza una Music Week per l’intera settimana dal 31 ottobre al 6 novembre: più di 100 avvenimenti musicali in 30 sedi diverse.

Tra gli appuntamenti più importanti Belfast Unplugged, Belfast Rocks, Belfast Electronica e Northern Ireland Music Awards. Nuovi complessi, compositori, DJ, numeri internazionali e perfino l’Ulster Orchestra animeranno una vera e propria festa di musica di ogni tipo: tradizionale, indie, pop, rock, concerti e spettacoli, a cui si affiancheranno una serie di workshop dell’industria discografica, seminari musicali e lanci di nuovi album.

Da non dimenticare l’immensa offerta che si può trovare all’interno dei pubs: non solo birra, risate e piacevoli chiacchierate con i locali, ma anche ottima musica: tradizionale, contemporanea, country, jazz, blues e rock.

Se siete a Belfast non potete mancare un’escursione. A solo due passi si trovano “star” di altro tipo, ossia veri e propri gioielli naturali come il Giant’s Causeway, sito UNESCO (www.irlanda-travel.com/causeway) e tutta la costa di Antrim.

Belfast in inverno è collegata con voli diretti solo da Roma, ma Dublino che dista solo due ore, é città servita da numerosi voli diretti da tutta Italia.