Nel corso della sezione di apertura del “Seatrade Middle East Cruise Convention” di Dubai, il principale appuntamento dedicato agli operatori del settore crociere nel Medio Oriente, Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere (www.costacrociere.it), ha confermato un ulteriore consolidamento nell’area per il più grande gruppo turistico italiano e compagnia di crociere n. 1 in Europa.
Durante il prossimo inverno Costa Crociere rafforzerà la sua presenza negli Emirati Arabi, destinazione che la Compagnia ha offerto per prima al mondo agli amanti delle crociere a partire dal 2006, con una grande novità: l’arrivo, per la prima volta, di Costa Favolosa (114.500 tonnellate di stazza e 3.800 Ospiti totali), ultima ammiraglia della flotta battente bandiera italiana, costruita da Fincantieri a Marghera e battezzata a Trieste lo scorso 2 luglio.
“Costa Favolosa sarà la nave da crociera più grande e moderna mai impegnata nell’area – ha dichiarato Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere – Offrirà ai nostri Ospiti l’opportunità davvero unica di visitare le destinazioni più affascinanti di Emirati Arabi e Oman a bordo di una nave italiana dotata di comfort e servizi esclusivi, ad alto contenuto tecnologico: suite e cabine con balcone privato, centro benessere Samsara, lidi, simulatori di golf e di auto da gran premio. Non mancheranno i divertimenti per le famiglie: un vero acqua park per i bambini; cinema 4d e Playstation World ”.
Con il posizionamento di Costa Favolosa nell’inverno 2011/12 gli scali Costa negli Emirati Arabi saranno 22, con una previsione di circa 233.000 passeggeri movimentati. Dal 16 dicembre 2011 sino al 6 aprile 2012, Costa Favolosa navigherà nei mari esotici del Golfo per crociere di una settimana, con 2 giorni di scalo a Dubai, scali giornalieri a Muscat (Oman), Fujairah (EAU), Abu Dhabi (EAU), Khasab (Oman) e uno scalo di una notte a Dubai (www.costacrociere.it/dubai).
Un itinerario da “Mille e una notte”, in cui si fondono passato e futuro, oasi incontaminate e architetture avveniristiche, spiagge e dune del deserto, moschee e grattacieli. Rispetto agli scorsi anni, l’itinerario si arricchirà con Khasab (Oman), nuovo scalo scelto per le sue spettacolari scogliere che sovrastano acque turchine.