a380-first-classDal prossimo novembre 2009 Emirates, la compagnia aerea di Dubai, volerà con il suo ultra moderno ed ecologico A380, verso l’Incheon International Airport di Seul. Il nuovo servizio operato con l’A380, è annunciato perfettamente in tempo per il Visit Korea Year del 2010: il governo nazionale e la città di Seul stanno unendo le proprie forze con il settore privato per promuovere la Corea del Sud come nuova destinazione per il turismo internazionale.

E’ la prima volta che l’aeroporto di Seul ospita un A380, ma è anche la prima volta che Emirates vola con l’A380 verso l’Asia dell’Est. Questo nuovo servizio segue il successo delle frequenze di Emirates operate con l’A380 verso le città di New York e Londra, e più recentemente verso Sydney e Auckland.

 

Il commercio tra la Corea del Sud e l’UAE ha registrato, negli ultimi cinque anni, un incremento del 150%, e ha segnato un guadagno di oltre 16 milioni di dollari. Grazie al consolidamento delle relazioni commerciali tra i due paesi, si sono susseguite una serie di iniziative, come la visita in Corea del Sud del Vice Presidente e primo ministro della UAE e Capo di Stato di Dubai, lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, e successivamente la visita in UAE della Camera del Commercio & Industria della Corea.

 

A Dubai, la Samsung Corporation sta per completare il più alto edificio del mondo, il Burj Dubai, che sarà inaugurato alla fine di questo anno. La quantità di esportazioni dalla Corea del Sud verso l’UAE, comparate con i risultati del 2007, hanno registrato una crescita del 50% durante la prima metà del 2008. I principali prodotti esportati sono telefonini diretti a Dubai e verso l’Estremo Oriente.

 

Il nuovo servizio di Emirates, operato con l’A380, supporta, inoltre, il progetto del governo della Corea del Sud, che ha l’obiettivo di trasformare l’Icheon Intrenational Airport nel maggiore hub asiatico.

 

H.H Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Direttore generale di Emirates, ha dichiarato:“Seul è sempre stato un mercato estremamente importante per Emirates, sin dall’introduzione de primi servizi nel 2005. Nel 2004 solo 37.000 passeggeri viaggiavano da Dubai a Seul, mentre oggi sono oltre 260.000 (i valori rappresentano i passeggeri che volano con tutte le compagnie aeree che effettuano servizi sulla rotta Dubai – Seul). Questo nuovo servizio permetterà alla compagnia di raggiungere un ulteriore successo e incoraggerà maggiormente il turismo tra le due città”. “Incheon International Airport ha effettuato ingenti investimenti per preparare l’aeroporto alle operazioni dell’A380 e li ringraziamo per il duro lavoro che hanno affrontato per assicurare che l’aeroporto fosse equipaggiato e attrezzato con le migliori strutture”, conclude lo Sceicco.

 

CW Lee, Presidente e CEO dell’ Icheon International Airport, ha dichiarato: “Questo è un importate successo per il futuro dell’aeroporto della Corea del Sud. Abbiamo sostenuto ingenti investimenti per la preparazione della struttura che ospiterà l’A380 e siamo lieti di dare presto il benvenuto ad un così importante aereo.” “L’aeroporto di Incheon ha vinto il premio per il miglior servizio offerto ai viaggiatori e l’introduzione del nuovo A380 a Seul assicurerà ai passeggeri una sempre migliore esperienza di volo”, conclude CW Lee.

 

Il nuovo A380 è l’aereo ecologico più avanzato al mondo, questo grazie ad importanti elementi che lo caratterizzano come la significativa riduzione del rumore, di emissioni e di combustione. Il nuovo A380 di Emirates offre speciali servizi ai passeggeri. In particolari, per chi viaggi in First Class ha a disposizione una rilassante doccia di bordo, una Lounge destinata ai passeggeri della First e Business Class con tutte le caratteristiche di un club esclusivo che offre una vasta scelta di bevande e cibi.

 

Il nuovo A380 offre, in First Class, poltrone reclinabili in comodi letti massaggianti e in Business Class poltrone reclinabili elettricamente. Offre, inoltre, il sistema di mood-lighting per minimizzare l’impatto del jet-lag e un modernissimo sistema di intrattenimento a bordo il quale propone più di 1000 canali. Il nuovo A380 di Emirates introduce una nuova dimensione per viaggiare nel lusso.

Emirates, attualmente, opera verso Seul con frequenze giornaliere operate con Boeing 777.