Basse emissioni acustiche e minor emissione di CO2.

La compagnia tedesca è il primo vettore al mondo a ricevere un Boeing 747-8. Dopo la consegna presso lo stabilimento Boeing di Everett, Washington, il nuovo “Jumbo” con registrazione D-ABYA ha eseguito un touch and go all’aeroporto di Amburgo, dove ha sede Lufthansa Technik, prima di volare verso la sua base futura di Francoforte, dove è atterrato in tutta sicurezza.

Il prossimo 1 giugno partirà da Francoforte il volo LH 418, il primo volo passeggeri al mondo di un Boeing 747-8,  diretto al Washington Dulles International Airport nella capitale USA, Washington DC.

“Siamo lieti di accogliere il Boeing 747-8 Intercontinental nella nostra flotta di lungo raggio. In futuro, offriremo ai nostri passeggeri a bordo di questo aeromobile completamente nuovo un’esperienza di viaggio esclusiva e il comfort della nostra nuova Business Class. Il Boeing 747-8 si caratterizza per basse emissioni acustiche, minor consumo di carburante ed emissioni di CO2 significativamente ridotte”.

I motori Gent GEnx-2B consumano meno carburante e ottengono una sostanziale riduzione del 15% dei consumi di carburante e di emissioni di CO2 per passeggero. Inoltre, le emissioni acustiche sono ridotte del 30%. Lufthansa riceverà  20 Boeing 747-8s fino al 2015. I primi cinque saranno consegnati a Lufthansa entro quest’anno e saranno impiegati sulle rotte da Francoforte a Washington D. C, Nuova Delhi, Bangalore, Chicago e Los Angeles.