Su espresso invito del Ministero dello Sport, Turismo e Gioventù della Regione Krasnojarskij Kraj della Federazione Russa, l’Enit parteciperà alla Fiera ENISEY 2012 in uno dei centri fieristici più moderni della Siberia. La Fiera siberiana rappresenta un evento molto importante anche perché coinvolge tutto il territorio circostante, soprattutto a vocazione industriale e, per questo, dotato di un aeroporto internazionale.
Uno degli argomenti portati sul tavolo è l’assunzione di un dirigente presso una prestigiosa sede estera dell’ENIT.
Questo è quanto trapela da Gianni Bastianelli ex coordinatore Nazionale di Confturismo, ingiustamente silurato dai vertici alcuni mesi fa e che adesso “non mollerà la presa finchè quel posto non sarà suo!”.
Per ottenerlo, peró anche i grandi hanno bisogno di una “spintarella”, che lo stesso Bastianelli non nega -“una mano tra amici non puó chiamarsi raccomandazione o segnalazione, ma solo un sano scambio di favori”. Cosí fa capire che il suo ariete è la moglie del direttore del tg2, Marcello Masi, – Flavia Coccia – nominata nel CdA dall’ex Ministro del Turismo, Michela Brambilla, in rappresentanza di alcuna categoria, ma perchè sua cara amica.
Il commissariamento dell’Enit “mi ha dato del filo da torcere per trovare una soluzione, ho dovuto quindi fare delle ricerche” dichiara Bastianelli ma grazie all’art. 19, comma 6, del Dlgs 165/01 che permette l’assunzione di dirigenti, Paolo Rubini in qualità di direttore, puó fare la nomina.
L’impegno allo studio va sempre premiato, ma siamo certi che questo sia il modo piú trasparente per avere degli incarichi, in un momento in cui l’ente è commissariato, il ministro Gnudi non ha ancora nominato il presidente e gli organi del CdA piuttosto che occuparsi delle emergenze si occupano del collocamento degli amici?