Air Europa, compagnia spagnola del gruppo Globalia, ha annuncito l’acquisto di otto Boeing 787 Dreamliner, il cosiddetto aeromobile del futuro perché realizzato per oltre il 50% in fibra di carbonio. Inoltre, il vettore ha già una opzione d’acquisto su altri otto che andranno ad ampliare la sua flotta di medio e lungo raggio.

Air Europa, per ora, è l’unica compagnia spagnola ad aver scelto di acquistare i nuovi Boeing 787 Dreamliner.
“Sono certo che i nostri passeggeri apprezzeranno lo sforzo fatto – ha commentato il Presidente Juan José Hidalgo. “Oltre a viaggi più comodi, i nuovi aeromobili assicurano un minore impatto ambientale e una maggiore sicurezza: due aspetti che vedono Air Europa in prima fila a livello europeo, insieme alla nostra volontà di possedere una flotta sempre all’avanguardia e moderna, sia attraverso l’acquisto di nuovi aeromobili tecnologicamente

B787 Dreamliner

avanzati sia grazie agli importanti lavori di manutenzione che vengono realizzati periodicamente sui nostri velivoli presso l’hangar di nostra proprietà all’interno dell’aeroporto di Palma de Mallorca.”

I primi 4 aerei verranno consegnati ad Air Europa nel 2016  e gli altrinel 2017. I Dreamliner riducono il consumo di carburante fino al 20%, e abbassano moltissimo le emissioni di CO2 e l’inquinamento acustico sia in fase di decollo e atterraggio grazie ai nuovi materiali utilizzati per la costruzione del velivolo e alla nuova linea sempre più aerodinamica.

“Con questo importante acquisto dichiariamo di voler scommettere in modo deciso sul lungo raggio – ha dichiarato ancora Hidalgo – settore nel quale puntiamo a distinguerci per la qualità del servizio e l’ampiezza della rete di destinazioni servite.”