Denver è una città che gode di un clima molto favorevole. Ben 300 giorni di sole l’anno “baciano” questa città dalla grande vita culturale ed artistica. Le famose Montagne Rocciose le fanno da sfondo. La città dalla bella architettura, offre panorami straordinari proprio a breve distanza dalla sua grande zona pedonale della 16th Street. Fra le novità, il 28 Aprile ha aperto l’History Colorado Center, situato proprio nel centro della città. Il centro celebra gli  gloriosi paesaggi del Colorado per mezzo di una presentazione multimediale. Grazie a questa tecnologia è possibile scoprire  il Colorado nella ricostruzione in miniatura. E’ come se si effettuasse un viaggio virtuale con una macchina del tempo tra le numerose bellezze di queste zone. Per maggiori informazioni visitare il sito  www.historycolorado.org.

Di seguito alcuni eventi che si svolgeranno a breve  nella città:

14th Annual Downtown Denver Art Festival dal 25 al 28 Maggio 2012: un evento per celebrare gli artisti del Colorado che si riuniscono, durante il Memorial Day Weekend, al Denver Pavilions per mostrare le proprie opere artigianali e i propri prodotti di qualità.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.downtowndenverartsfestival.com

Denver PrideFest, che si svolgerà presso il Civic Center Park dal 16 al 17 Giugno. Si tratta della più importante manifestazione Gay & Lesbian dell’ovest americano, con migliaia di persone che colorano e animano la città in questi giorni di festa. www.gltbcolorado.org