Lo Stato brasiliano inaugura con il Minas Gerais il programma di training online disponibile sul sito www.brasileot.it. Agenti di viaggio e trade possono scegliere tra diversi tipi di corsi studiati appositamente per il mercato italiano.

la nuova piattaforma per il trade  è stata lanciata da VBRATA Italia. Ad agenti di viaggio e addetti ai lavori basterà iscriversi all’indirizzo www.brasileot.it e da lì accedere ad un ampia selezione di programmi di training pensati per il mercato italiano, e suddivisi per differenti argomenti: destinazioni, compagnie aeree, tour operator, attrazioni turistiche, hotel&resort, e altri ancora.

Il corso sul Minas Gerais si concentra su alcuni dei tanti aspetti che ne fanno un terra dove si trova il 60% del patrimonio storico nazionale e un mix unico di natura e tradizioni. In primo piano ci sarà quindi la capitale Belo Horizonte, una delle città che ospiteranno i Mondiali di Calcio nel 2014; non mancherà nemmeno la cultura, con itinerari come la Strada reale e le Città Storiche; infine, la gastronomia, con il connubio vincente tra ristoranti rinomati e sagre tradizionali, e la natura, con l’ampia offerta di Parchi Naturali e di percorsi all’insegna dell’ecoturismo. Una volta completati i corsi online, gli agenti diventeranno dei veri e propri specialisti della destinazione, con tanto di certificato che verrà loro consegnato.

“Dopo il successo già ottenuto nel Regno Unito, dove l’anno scorso è stato lanciato un programma di training online sul Pernambuco, il corso di formazione sul Minas Gerais dedicato al mercato italiano punta a ‘certificare’ almeno 500 agenti in tutta la penisola”, ha detto Liane Galina, responsabile di VBRATA Italia.