Nominata Bisanzio dagli antichi greci all’atto della sua fondazione, poi capitale dell’Impero Romano d’Oriente con il nome di Costantinopoli, ed infine di quello Ottomano, Istanbul rappresenta il punto di incontro tra oriente ed occidente, una città ricca di storia e custode di un immenso patrimonio culturale ed artistico. Eden Viaggi propone un pacchetto di 4 giorni/3 notti per festeggiare la Pasqua in questa città romantica e seducente.
Istanbul offre un’infinita gamma di opzioni per il divertimento: dalle più tradizionali esibizioni con musiche dell’Anatolia, alle vivacissime discoteche per i più giovani. Saranno soddisfatti anche gli amanti delle escursioni a carattere prettamente culturale che potranno visitare i luoghi più famosi della città come la Moschea Blu, l’Ippodromo Bizantino, il Palazzo Topkapi, centro del potere dell’Impero Ottomano tra il XV ed il XIX sec.
Un viaggio nella storia, in grado di far rivivere i profondi cambiamenti culturali e religiosi che questa città ha vissuto fino a diventare una metropoli cosmopolita. Imperdibile l’esperienza in uno dei tradizionali hamam della città con l’energico massaggio con sapone di aleppo e guanto di crine dopo il piacevole relax sulle calde superfici dell’originale bagno turco per comprendere meglio le origini del benessere e delle moderne spa.
Tra le varie proposte vi sono le escursioni prenotabili in loco, come la cena con spettacolo folcloristico con musiche e balli della tradizione turca, una minicrociera sul Bosforo con battello privato o la visita della Chiesa Bizantina San Salvatore in Chora, oggi museo, in cui sono conservati magnifici affreschi e mosaici.