Zeni della Porta Blue Panorama bit 2013Zeni: vogliamo dare continuità alla nostra azione aziendale

Aggressiva la strategia di Blue Panorama in vista dell’estate, il mercato lo impone.  BPA vira verso l’estate su tutte le principali isole e destinazioni dei Caraibi a cominciare da Cuba con Holguin, Santiago de Cuba, Cayo Largo e l’Havana. Ed ancora Repubblica Dominicana, Messico e Giamaica. Si rafforza inoltre l’operativo sull’East Africa, con le destinazioni molto richieste dal mercato italiano di Zanzibar (Tanzania) e Mombasa (Kenya) servite da Milano, Bologna e Roma.

La compagnia per il lungo raggio investe con   l’apertura a fine giugno del volo da Malpensa e Parigi (Charles De Gaulle) per Fort Lauderdale, gate della Florida a pochi km dal centro di Miami, ben collegato anche alla città di Orlando.  ” E’ un punto di imbarco per le grandi crociere caraibiche, Fort Lauderdale rappresenta un’importante porta di ingresso per lo stato di cui fa parte e per i circuiti nel resto degli Stati Uniti, al momento contiamo di raggiungere il 70% traffico outgoing  il 30% incoming dagli USA interessati al nostro paese”- ha detto  Giancarlo Zeni, Direttore Generale del gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com

L’anno da poco conclusosi ha visto una crescita del 10% a livello europeo dell’attività programmata ad hoc  e le azioni charter a  medio raggio charter registrano  un consolidamento dei flussi turistici verso le principali destinazioni balneari del Mar Rosso con disponibilità verso le mete di Marsa Alam, Marsa Matrouh, Sharm El Sheik ed El Alamein,  e del Mediterraneo.

“Crediamo che la programmazione estiva sia un segno tangibile del grande impegno che stiamo profondendo per milgiorare il prodotto e dare continuità alla nostra azione aziendale e rappresenti una tappa fondamentale lungo il cammino intrapreso con la richiesta di ammissione al concordato preventivo – In questo senso, la designazione ad operare il volo di linea da Roma per Mosca è un attestato importante”, ha proseguito Zeni.

“Siamo orgogliosi dell’apertura del volo per Fort Lauderdale / Miami. Una nuova prestigiosa opportunità per raggiungere Stati Uniti e Caraibi, ma soprattutto un’ulteriore prova della passione che mettiamo nel fare il nostro lavoro e della grande attenzione che rivolgiamo al mercato sia outgoing che incoming – afferma Remo Della Porta, Vice President Commercial del vettore.

Blue Express, posizionamento area mediterranea. New entry Roma-Cefalonia e Catania-Mykonos/Santorini

Blu-express propone  un programma estivo ancora più completo con i voli stagionali con destinazione Grecia in partenza da Roma per Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza (Lefkada), Rodi, Santorini e Skiathos, e da Catania per Creta. Confermato inoltre l’operativo per la Spagna con i voli da Roma Fiumicino per Ibiza, Minorca e Palma de Mallorca; quello per la Turchia con il volo da Roma per Bodrum; ed i collegamenti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per le isole di Lampedusa e Pantelleria.

Novità  della Summer 2013 sono i voli per la Grecia con partenza da Roma per Cefalonia – la maggiore delle isole Ionie – e Zante (o Zacinto). Da allora sono passati oltre 2 secoli, ma la bellezza di queste due amatissime mete è ancora pura poesia. Altra novità i voli da Catania per Mykonos  e per Santorini. Dalla città etnea sarà inoltre possibile raggiungere la Francia volando senza scalo in Costa Azzurra a Nizza.

 Un’altra novità, già annunciata tempo fa, è la rotta Roma a Mosca. Blu-express.com si è infatti ok blue exoressaggiudicata la gara per l’assegnazione, quale secondo vettore italiano, dei diritti di volo fra le due capitali. Dal 1° di aprile inizieranno i collegamenti tra Fiumicino e l’aeroporto Domodedovo con 2 frequenze settimanali – il lunedì ed il venerdì dall’Italia; il sabato ed il martedì dalla Russia – particolarmente adatte per sfruttare  i soggiorni dei viaggiatori russi in arrivo in Italia e viceversa.

 

Incoming e proposte long week-end su Mosca dall’Italia

“L’incoming è un elemento molto importante- spiega Zeni – Quello russo verso il nostro Paese è infatti uno dei principali mercati e Blu-express.com ha già raggiunto accordi con tour operator locali, alcuni dei quali collaborano con soddisfazione ai servizi che il vettore opera da Palermo per Mosca e San Pietroburgo, destinazioni servite per il 3° anno consecutivo.

Blu-express.com dispone,  per i passeggeri che hanno prenotato biglietti tramite GDS (General Distribution System), l’assegnazione gratuita dell’accesso “Fast Track”: il servizio che rende il transito in aeroporto più rapido grazie all’utilizzo di un passaggio riservato in modo da evitare le eventuali attese prima dei controlli di sicurezza.

M.I.

Foto: Da sx R. Della Porta e G. Zeni, BIT 2013