Qatar Airways introduce due nuove destinazioni in Iraq dalla prossima estate. Dopo Baghdad, Erbil e Najaf, dal 3 giugno Bassora diventa la quarta destinazione della compagnia in Iraq e il 20 agosto s’inaugura il volo a Sulaimani. Entrambi i voli operano quattro volte la settimana non-stop da Doha.
Le due rotte saranno operate con Airbus A320 nella configurazione a due classi (12 posti in Business Class e 132 in Economy). Con i due nuovi collegamenti Qatar Airways porta a 20 i collegamenti settimanali verso l’Iraq rispetto ai 12 attuali.
Akbar Al Baker, amministratore delegato Qatar Airways, ha affermato: “Siamo lieti di ampliare in così breve tempo la nostra offerta di voli in un mercato che per molti anni è stato inibito alle compagnie aeree straniere. Qatar Airways offre nuove e comode opzioni di viaggio sia per il popolo iracheno sia per tutti coloro che sono coinvolti negli sforzi di ricostruzione di un paese così importante e in rapida ascesa”
La città di Bassora, ubicata a 420 km a sud di Baghdad, è il principale porto e cuore economico del paese. Attualmente sono in corso numerosi progetti d’investimento dal valore di diversi miliardi di dollari nel settore immobiliare, infrastrutturale e tecnologico che suscitano l’interesse di molte aziende italiane.
Sulaimani situata nel nord del Paese è uno tra i pù noti centri culturali del Kurdistan iracheno. La sua ricchezza di storia e cultura ha permesso il consolidarsi di un’industria turistica in espansione.
ORARIO VOLI DOHA – BASSORA
quattro voli settimanali dal 3 giugno
Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica
QR448 in partenza da Doha alle 7.25, con arrivo ad Bassora alle 09.05
QR449 in partenza da Bassora alle 10.05, con arrivo a Doha alle 11.45
ORARIO VOLI DOHA – SULAIMANI
quattro voli settimanali dal 20 Agosto
Lunedì, martedì, venerdì e sabato QR438 in partenza da Doha alle 13.35, con arrivo a Sulaimani alle 16.00
QR439 in partenza da Sulaimani alle 17.00, con arrivo a Doha alle 19.15