Una stagione non difficilmente prevedibile e con la sorpresa d’insospettabili picchi di vendite: questo il risultato della stagione estiva appena conclusa per il T. O. romano.
“Gli USA rimangono la destinazione top della stagione estiva commenta Gianluca Sposito G.M. Konrad Travel – anche se con una riduzione rispetto all’anno precedente soprattutto negli escorted tours, in buona parte in pareggio con l’aumento di prenotazioni dei nostri fly&drive e tour in treno. In netta crescita il Canada, soprattutto nei fly&drive e soluzioni up-level in hotel deluxe”.
Si conferma in positivo Messico, il fiore all’occhiello Konrad Travel mantenendo un trend costante di crescita sin dall’inizio del 2013, sia per individuali (viaggi di nozze su tutti) che per piccoli gruppi, così come le altre destinazioni Centro-Americane, Costa Rica e Panama su tutte.
Per l’America Latina, certamente positiva la destinazione Peru, sulla quale Konrad Travel ha in programma un approfondimento in collaborazione con Prom Peru per l’autunno, seguita da interessanti segnali positivi di Brasile, Ecuador e Colombia.
“Per l’autunno, ovviamente, come ogni anno ci concentriamo – prosegue Gianluca Sposito – sul Cono Sud dell’America Latina, Argentina e Cile e le loro straordinarie bellezze nel cuore dell’estate australe. I numeri sono già interessanti e confidiamo in un trend positivo, anche grazie agli incontri di formazione che abbiamo in programma su entrambe le destinazioni a Roma, Milano e Venezia in ottobre”.
Parte importante dello sforzo promozionale di Konrad Travel rimane concentrato sul Messico.
Nel working progress Konrad Travel la nuova versione dello storico catalogo monografico Messico & Centro America, con 2 nuovi tour e fly&drive basati sulle ultime esperienze di viaggio, e la versione più ampia e con più contenuti della brochure Panamericana, che presenta la programmazione di viaggi su tutto il resto del Continente Americano: Nord e Sud America, Caraibi e Hawaii.