piemonteUno strumento per l’incoming

È stata presentata la nascita del nuovo sito web: www.piemonteoutdoor.it dedicato a  tutte le attività praticabili all’aperto, sportive, ricreative, enogastronomiche, culturali, che le montagne e i Parchi piemontesi offrono, con lo slogan “Alpi per passione”.

Con questo obiettivo, partendo dai dati già presenti in rete o a disposizione della Regione Piemonte, è stato chiesto a tutte le realtà locali e regionali di volere condividere le informazioni o archivi per la realizzazione di una grande vetrina, interattiva e partecipativa, della montagna e dei Parchi piemontesi.

Il risultato del grande lavoro svolto è un portale ricco di informazioni e interattivo in grado di Il sito permetterà la condivisione e l’aggiornamento immediato di tutti i contenuti. È presente inoltre una mappa interattiva, dove è possibile geolocalizzare gli eventi, i sentieri su mappa e visualizzare siti di interesse o località dove poter praticare la disciplina sportiva preferita. Grazie alla mappa si potrà inoltre visualizzare l’intera rete sentieristica ed escursionistica piemontese.