sudafrica-02Il Sudafrica continua a crescere e ad affermarsi come una delle mete sempre più richieste dai viaggiatori internazionali, complice il buon rapporto qualità/prezzo percepito.

I dati al momento disponibili rivelano un incremento totale del 10,5% nel periodo gennaio-novembre 2012, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono stati ben 8.316.594 gli arrivi da tutto il mondo, con percentuali di crescita molto alte dal Sudamerica e dall’America Centrale (+ 40,8%) e dall’Asia (+35%). L’Europa ha registrato un +10% con un’ottima performance del mercato italiano che si classifica tra i più interessati al Sudafrica con un totale di 55.766 arrivi da gennaio a novembre 2012, pari a un incremento del 14% rispetto agli stessi mesi del 2011.

«Merito anche dei prodotti e dei servizi di qualità a prezzi più che accessibili che rendono il Sudafrica una meta molto ambita, anche in tempi di crisi» commenta Lance Littlefield, Country Manager di South African Tourism Italia. «È di questi giorni la notizia che secondo il TripAdvisor TripIndex Room Service 2013, Cape Town è la città più conveniente al mondo, in un pool di 46 destinazioni turistiche chiave».

«Questo dato – prosegue Littlefield – conferma la stessa immagine di Sudafrica alla portata di tutti che stiamo diffondendo nel mercato italiano con le ultime due campagne promozionali e con le nostre strategie di marketing e trade relations. Per il 2013 proseguiremo sulla stessa strada fiduciosi di confermare i risultati positivi del 2012».