Ancora formazione di Tourisme Québec. Il prossimo 25 marzo l’ente sarà a Roma insieme ad Air Canada. L’appuntamento è per il 25 marzo all’NH Leonardo da Vinci, per una sessione che vedrà i partecipanti impegnati durante la pausa pranzo (dalle 13.00 alle 15.00). Al centro della formazione di Mathilde Touzé, Rappresentante commerciale di Destination Québec per l’Italia.
“All’interno dei parchi si può alloggiare – spiega la Touzè – e godere di ottimi servizi in un ambiente totalmente incontaminato e a stretto contatto con gli abitanti della foresta”. In effetti, l’offerta turistica dei parchi in Québec, sempre più si sta specializzando nella distribuzione di prodotti turistici estremamente accurati e particolari, al di là della tenda da campeggio o dello chalet (che rimangono comunque prodotti di punta): si pensi all’EXP (l’experiénce différente), l’abitazione in vetro, immersa nella foresta, per due persone e dotata di tutti i confort, che offre riparo e comodità ma si pare all’esterno, con le sue pareti totalmente trasparenti.
Infine, quest’operazione di formazione in partnership con Air Canada vuole ancora una volta sottolineare quanto l’Italia sia sempre più vicina al Québec: “Dall’Italia, – conclude la Touzè – i collegamenti aerei sono ormai frequenti, dai prezzi abbordabili e ben distribuiti sul territorio grazie agli investimenti e agli sforzi delle compagnie aeree che, a fronte del successo riscosso sul mercato italiano dalla nostra Provincia, hanno ben compreso il potenziale turistico del Québec’.