Raccontare la magia del volo, rendendo omaggio ad alcuni tra i più celebri clienti di Alitalia, e proiettare la Compagnia verso il futuro. Sono questi gli obiettivi della nuova campagna istituzionale di Alitalia, che partendo da una sequenza di immagini dal forte richiamo emotivo, si conclude con un viaggio verso il futuro.
La campagna, che prevede spot da 30 e da 40 secondi, prenderà avvio sabato 23 maggio e andrà in onda sulle reti Rai, Mediaset, Sky, La7.
Il brano Only You dei Platters accompagna una serie di fotogrammi, tratti dagli archivi della Compagnia, che raccontano alcuni tra i momenti più evocativi del trasporto aereo italiano, a cavallo degli anni ’60 e ’70.
Le immagini celebrano stelle dello spettacolo e campioni sportivi, italiani e internazionali, per concludersi con il decollo di un nuovo Airbus A320, recentemente entrato a far parte della flotta Alitalia.
E’ proprio il volo del nuovo aereo a simbolizzare la proiezione della Compagnia verso il futuro. L’esempio più tangibile del nuovo percorso intrapreso da Alitalia è infatti rappresentato dal piano di rinnovamento della flotta, tra i più ambiziosi al mondo, che prevede, in appena 4 anni, ben 90 Airbus A320 e 14 Airbus A330 di ultima generazione
Alitalia vuole continuare a far vivere la magia del volo e del viaggio non solo con una flotta più moderna ma anche attraverso nuovi prodotti e servizi e una rinnovata attenzione verso i clienti.
Gli spot sono stati realizzati dall’Agenzia Mortaroli&Friends, sotto la Direzione creativa di Mauro Mortaroli. Le immagini dell’Airbus A320 di Alitalia sono state realizzate anche grazie alla collaborazione dell’Aeroporto Caselle di Torino e di Alenia Aeronautica.