Chinese Friendly Italy presenta il libro al TTG Incontri. È fissata per il 10 ottobre 2014 nel quartiere fieristico di Rimini – alle ore 17 presso la Sala Diotallevi 2 – in concomitanza con il TTG e il SIA Guest la presentazione in esclusiva del “Libro bianco sul turismo cinese” voluto e realizzato dal circuito specializzato Chinese Friendly Italy (www.chinesefriendlyitaly.com).
Si tratta di un testo scritto da esperti e operatori turistici, che affronta il turismo cinese da diverse angolature: la storia del turismo cinese e le motivazioni che spingono i turisti cinesi verso il nostro Paese, l’organizzazione del sistema intermediario cinese, il ruolo dei Social Network, le attività di marketing di successo e le prospettive del turismo cinese in Italia.
Molte le ricerche proposte nelle 500 pagine del volume, e diverse le indagini statistiche relative a presenze e arrivi dei flussi turistici, assieme alla profilazione dei diversi target e agli spunti operativi per l’accoglienza degli ospiti cinesi da parte dei territori e delle strutture alberghiere, e alle testimonianze di casi virtuosi di alcune destinazioni italiane.
Ma l’obiettivo della pubblicazione non è solo quello di analizzare i numeri sempre straordinari del mercato turistico cinese, quanto piuttosto quello di cercare di capire come mai a fronte di un mercato così importante, i risultati siano così modesti, e cosa può fare chi legge il libro, cosa possono fare gli operatori interessati per avere più ospiti cinesi e per fare arrivare più turisti nel nostro Paese.