La Compagnia rafforza i collegamenti marittimi verso Grecia e Spagna,un’offerta tariffaria molto variegata e un ricco calendario di eventi a bordo. L’obiettivo di crescita è stato raggiunto grazie alle performance di tutti i collegamenti operati, quelli nazionali verso Sardegna e Sicilia e quelli internazionali con destinazione Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco.
Particolarmente rilevante è stato il flusso delle prenotazioni e dei passeggeri diretti in Spagna e in Grecia. Nasce dunque da questi risultati – e da una dettagliata analisi del mercato – il potenziamento dei collegamenti marittimi verso queste due destinazioni europee, previsto per il 2015. Per la Spagna, dal 16 gennaio è già attiva la linea Savona-Barcellona, con partenze tutto l’anno ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dedicata al bacino d’utenza del Nord Italia. Per la Grecia, il nuovo collegamento Brindisi-Corfù-Igoumenitsa verrà inaugurato giovedì 9 luglio e proseguirà con quattro partenze alla settimana fino al 26 luglio e di nuovo dal 1 al 27 settembre, mentre avrà una frequenza giornaliera dal 27 luglio al 31 agosto.
“Il potenziamento delle linee previsto nel 2015 ci consentirà di proseguire su un percorso che abbiamo iniziato a tracciare nel 2008 e che in questi anni ci ha permesso di raggiungere risultati decisamente positivi – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – Il nostro obiettivo è l’intercettazione e la soddisfazione di un target di utenza sempre più ampio e in questo senso vanno interpretate le nuove linee: la Savona-Barcellona, dedicata per la prima volta al bacino regionale del Nord Italia, e la Brindisi-Corfù, che andrà a soddisfare la richiesta sempre crescente dell’utenza proveniente dal Sud-Italia.
Per quanto riguarda la politica tariffaria, Grimaldi Lines conferma un’offerta molto variegata ed elastica, a misura di ogni esigenza: “Advanced Booking”, con sconti fino al 20% per prenotazioni effettuate entro il 31 maggio, “Superfamily & friends” per famiglie e gruppi di amici e “Superbonus” per il trasporto gratuito di auto o moto al seguito, “Supercamper” per gli appassionati di questo tipo di vacanza, oltre allo sconto del 20% sul biglietto di ritorno per le destinazioni Grecia, Tunisia e Marocco e alla riduzione bambini valida su tutte le linee. In termini di prodotto Grimaldi Lines incrementa ulteriormente l’offerta di eventi a tema