A giugno una delegazione della Direzione FIAVET sarà ospitata in Senegal per consolidare l’ipotesi dell’evento e anche incontrarsi con il Ministero del Turismo Senegalese e le Associazioni di operatori turistici locali.

Il riconfermato Presidente Macky Sall ha dichiarato di puntare molto sul turismo tanto da farlo diventare l’ industria di punta del suo mandato.

 

 

Molta è stata la curiosità e l’interesse per il paese da parte degli agenti di viaggio presenti alla BMT e questo fa ben sperare nel futuro turistico della destinazione africana.

Il Senegal, tra l’altro, nel 2018 ha registrato arrivi di italiani di circa 60.000, ed oggi si attesta ad essere il secondo mercato, grazie anche al nuovissimo aeroporto Blaise Diagne, dei 220 ed oltre km di autostrada appena inaugurati e del ponte che ormai facilità l’accesso alle enormi spiagge della Casamance.

In vista di un aumento di turisti, non solo dal nostro paese, il Senegal ha consolidato partnership con le maggiori compagnie aeree quali: AIR ITALY, BRUSSELS AIRLINES.

Sono anche in corso di perfezionamento gli accordi con TAP e IBERIA al fine di garantire ai T.O. tariffe  interessanti che permetteranno loro di realizzare pacchetti a condizioni molto interessanti.

Per ogni ulteriore informazione l’Agenzia Senegalese di Promozione Turistica ha una propria sede in Italia ed è rappresentata da Francesco Martino  i cui contatti sono [email protected]

 

Nella foto da sin.

Sekou Soussokho, Ivana Jelinic, Mamadou Diallo, Martino Francesco, Mouhamadou Bamba Mbow, Ettore Cucari e Destination Senegal.