Tecnologia e Internet a pieno ritmo a NoFrills, dal 28 al 29 settembre alla fiera di Bergamo: e’ stato ampliato il settore social media, e-commerce e web marketing. “La scelta di orientarsi sempre più verso la tecnologia e l’interattività – spiega Paolo Bertagni amministratore di NoFrills Expo – manifesta la volontà di dare contenuti sempre più aggiornati al comparto.

In calendario i seguenti eventi: “Come si cattura l’audience raccontando una destinazione, un viaggio” curato da Aigo, l’agenzia di Pr milanese, che fa ricerca nel settore turistico attraverso un network internazionale (Pangaea) e che, sui mezzi di comunicazione digitale, cura i contenuti per alcune delle destinazioni leader nel mondo.

 “E-commerce Travel: come funziona in Italia, cosa si vende e perché, quanto oggi, quanto domani” sarà il secondo appuntamento di venerdì 28 in cui saranno forniti i dati di questo importante strumento di vendita considerando che il 55% dei prodotti venduti online sono viaggi, con 11,3 milioni gli utenti che hanno fatto acquisti online almeno una volta negli ultimi tre mesi, ovvero il 42,5% dell’utenza Internet in Italia, in crescita del 22% rispetto a un anno fa.

A guidare il seminario Francesca Benati, managing director e country leader per l’Italia di Lastminute.com.

Nella giornata di sabato chiuderà il ciclo degli incontri Web & Social, Paolo Mezzina con il seminario dal titolo: “Cavalcando Web & Social media marketing. Perché la Rete va governata”. Il presidente  di Slash e fondatore di TravelPeople, il primo social network per agenti di viaggi, racconterà quali casi hanno funzionato, con quali budget e i risultati.

Oltre all’area convegnistica Web & Social, ci sarà Whr Seminar, un progetto realizzato da Whr Academy con tre appuntamenti in cartellone incentrati sul Web Hotel Revenue: “Il web da nemico a alleato, un’evoluzione costante”, “Revenue management. Analizzare i dati di vendita per individuare le aree di miglioramento” e “Come fare incontrare le necessità dell’albergatore con quelle del cliente”.