Aerolíneas Argentinas diventa il 18o membro dell’Alleanza. Aerolíneas Argentinas, la compagnia di bandiera dell’Argentina– è il primo membro sudamericano di SkyTeam e aggiunge 40 nuove destinazioni al network dell’Alleanza.

“Siamo lieti di offrire ai nostri clienti argentini l’accesso ad un più vasto network mondiale. Questa adesione è un’importante pietra miliare per il rafforzamento del nostro network in Sud America,” ha affermato Michael Wisbrun, Direttore Generale di SkyTeam. “ Per la crescente richiesta di viaggi per il Sud America e  l’Argentina, Aerolíneas Argentinas porta grande valore alla nostra Alleanza in quanto aumenta le opportunità di viaggio per i nostri clienti, sia che viaggino per lavoro che per vacanza. ”

“In futuro continueremo a concentrarci su questo continente. Due dei nostri membri fondatori, Delta e Aeromexico, giocano un ruolo importante nel  mercato Latino Americano e stanno esplorando nuove opportunità in questa regione”, ha aggiunto Mr. Wisbrun. “Delta ha ampliato la sua cooperazione con la compagnia brasiliana GOL e con Aeromexico, stipulando innovativi accordi commerciali che apriranno la strada ad ulteriori opportunità per SkyTeam e per i nostri clienti.”

L’adesione a SkyTeam è uno dei punti importanti del piano di ristrutturazione a lungo termine di Aerolíneas Argentinas. Punti chiave di questo piano sono il rinnovamento della flotta, la razionalizzazione del network, il potenziamento dell’intera piattaforma informatica, il miglioramento della qualità e dell’offerta di prodotto e del Programma Frequent Flyer Aerolíneas Plus.

Buenos Aires era già servita da sei Compagnie SkyTeam – Aeromexico, Air Europa, Air France, Alitalia, Delta Air Lines e KLM – che offrono collegamenti da e per il Nord America e  l’Europa. Insieme i vettori SkyTeam offrono ora 123 voli giornalieri da Buenos Aires verso 53 destinazioni in tutto il mondo.

I clienti che viaggiano con un Go Round the World Pass di SkyTeam potranno ora spostarsi ancora più facilmente attraverso sei continenti. Aerolíneas Argentinas opera voli diretti da Buenos Aires a Sydney e questo per la prima volta consentirà ai clienti di volare non–stop dal Sud America all’Australia all’interno di un itinerario Round the World di SkyTeam.