AZ_a319_tcm7-1412Da oggi sono operativi i nuovi collegamenti diretti da Torino per Istanbul, da domani per Amsterdam, dal 17 dicembre per Berlino, dal 19 dicembre per Mosca.

Sono circa 10.000 i passeggeri che hanno già prenotato i nuovi voli. Di loro, oltre 2.200 voleranno nei primi 15 giorni di attività dei voli (15-31 dicembre). Le rotte finora più richieste sono la Torino-Mosca e la Torino-Berlino. Anche i collegamenti per Amsterdam e Istanbul hanno riscosso grande apprezzamento.

 

I nuovi voli, operati con un Airbus A319 Alitalia con base all’aeroporto di Torino Caselle, prevedono fino a 14 frequenze settimanali così articolate:

 

  • Torino – Amsterdam   5 voli a settimana (4 fino al 17 gennaio) lunedì – venerdì
  • Torino – Berlino          3 voli a settimana (2 fino al 17 gennaio) giovedì/sabato/domenica
  • Torino – Mosca           3 voli a settimana (2 fino al 17 gennaio) lunedì/mercoledì/sabato
  • Torino – Istanbul        3 voli a settimana (2 fino al 17 gennaio) martedì/venerdì/domenica.

 

In occasione del lancio delle nuove rotte, e fino al 23 dicembre, Alitalia offre biglietti a tariffe promozionali di 99 euro da e per Amsterdam e Berlino, di 149 euro da e per Istanbul e di 199 euro da e per Mosca (andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi). L’offerta è valida per volare fino al 31 marzo 2010.

 

I nuovi voli da Torino rispondono alle esigenze di mobilità dell’area piemontese e si propongono di incrementare i flussi turistici da e per il Piemonte, contribuendo alla valorizzazione del territorio e dei diversi primati dell’offerta turistica regionale: natura, sport, cultura, arte ed enogastronomia. Questi nuovi collegamenti danno pieno compimento all’accordo di marketing territoriale fra Alitalia e Regione Piemonte.

 

L’offerta complessiva di voli da Torino sale ora a 185 frequenze settimanali verso 6 destinazioni nazionali (Roma, Napoli, Alghero, Bari, Lamezia Terme, Palermo) e verso 6  destinazioni internazionali (Amsterdam, Berlino, Mosca, Istanbul, oltre a Parigi e Lussemburgo operati in code-share con altre compagnie). 

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet: www.alitalia.com.