Il nuovo volo permetterà un collegamento comodo e rapido tra il capoluogo toscano e la capitale inglese. “Una vera e propria nuova opportunità, sia per la clientela business che per quella turistica, per raggiungere velocemente Londra” ha dichiarato Toon Balm, Direttore Commerciale Air France KLM per l’Italia.
La nuova rotta, offerta in promozione a € 69*, verrà inaugurata il 10 gennaio 2011 con i seguenti orari:
Inoltre, durante il periodo natalizio, alcuni voli anticiperanno l’apertura ufficiale della linea, nei giorni 22, 24, 26 e 31 dicembre 2010 e 2, 7 e 9 gennaio 2011.
Il nuovo volo Firenze – Londra City Airport sarà operato da moderni aeromobili AVRO RJ85, equipaggiati con 95 comode poltrone in pelle.
Christine Ourmières, CEO CityJet, ha dichiarato: “Firenze rappresenta una tappa importante nell’ambito della nostra strategia di espansione del network. Inoltre il City Airport è l’aeroporto più centrale e comodo di Londra e sempre più londinesi lo utilizzano per i loro viaggi. Ora, con il volo diretto per Firenze e la possibilità di effettuare la registrazione sul volo fino a 15 minuti prima della partenza, i nostri clienti possono risparmiare tempo prezioso e riservarlo ai loro viaggi“.
Gianluca Brozzetti, AD di Roberto Cavalli Spa, ha dichiarato: “Sono molto contento, come fiorentino e AD di un’azienda con una forte connotazione internazionale, per l’apertura del collegamento diretto tra Firenze e Londra City Airport. Questo nuovo volo faciliterà di certo le relazioni commerciali fra le due aree economiche”.
“Un collegamento diretto tra Firenze ed il centro di Londra – dichiara il Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi James Bradburne – conferma sicuramente l’importanza dell’Aeroporto Amerigo Vespucci per la città di Firenze e per la Toscana. Firenze sempre di più si sta affermando come capitale per un turismo di qualità nel panorama nazionale ed internazionale e Palazzo Strozzi con la sua offerta e il suo approccio innovativo, contemporaneo e internazionale nell’organizzazione di eventi culturali ne è un esempio. Palazzo Strozzi ambisce a essere il luogo dove i turisti, in particolare britannici, desiderano tornare perché amano Firenze e vogliono scoprire i suoi tesori segreti”.
Per la società Aeroporto di Firenze, l’intensificarsi dell’impegno del gruppo AIR FRANCE KLM sullo scalo fiorentino conferma il valore che ha l’Amerigo Vespucci per la Toscana centrale e le potenzialità che esso può esprimere.
“Un collegamento rapido e comodo tra Firenze ed il centro di Londra – afferma il Presidente di AdF Enzo Manes – rappresenta uno strumento importante per chi vola per affari e per un turismo di qualità verso la Toscana. Siamo sicuri che il successo della nuova destinazione creerà le condizioni per un aumento delle frequenze giornaliere fra le due città”.