Confindustria Assotravel evidenzia a tutte le imprese del settore la prossima edizione di BTO – Buy Tourism Online, che si svolgerà il 18 e 19 Novembre 2010 presso la Stazione Leopolda, a Firenze.L’edizione di quest’anno si caratterizzerà per una maggiore apertura al settore agenzie di viaggio, già presente peraltro, apertura confermata sia dalle agevolazioni previste per le agenzie di viaggio aderenti ad Assotravel (10% di sconto su tutte le tipologie di tickets) che per la partecipazione del direttore Francesco Granese all’interessante dibattito “Siamo agenti di viaggio usiamo internet” che si terrà il giorno 19 novembre 2010 alle ore 14.15.

BTO – Buy Tourism Online nasce nel 2008 come momento di incontro formativo, informativo e commerciale tra gli operatori del turismo e quei fornitori di nuove tecnologie che stanno radicalmente e rapidamente trasformando il settore.

L’acquisto di prodotti turistici online rappresenta il segmento in maggior crescita di tutto il mercato e BTO – Buy Tourism Online si propone di costituire un punto di riferimento nel comparto.

La struttura di BTO – Buy Tourism Online è quella di un format innovativo,nel quale si combinano conferenze e convegni, sessioni di formazione su argomenti più specifici, ai quali i partecipanti s’iscrivono secondo il proprio interesse.

Da esperienza collaudata, ci si rapporterà anche con mondi apparentemente distanti dal turismo. Infine ci saranno il Club degli Espositori e un MarketPlace di incontro tra domanda ed offerta qualificate.

L’iniziativa è in coordinamento con Travel People il social network che pone in contatto agenzie di viaggio e consumatori.